B2 femminile: la capolista Fasano non dà scampo alla Sportilia Bisceglie

Foto Massimo Lavermicocca/Sportilia Volley

Di

Secca battuta d’arresto per la Sportilia Bisceglie nella trasferta di Fasano. Priva nell’occasione di Carmen Bellapianta, alle prese con un infortunio al piede, la formazione biscegliese soccombe 3-0 al cospetto dell’ambizioso sestetto di coach Totero che, viceversa, si conferma a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate senza aver ceduto neppure un set. Il match registra la costante supremazia del Volley Fasano, alla quale Arianna Losciale e compagne provano ad opporsi con un po’ più di tenacia soltanto nell’ultimo parziale.

Il tecnico biscegliese Nuzzi schiera in avvio Roselli in qualità di opposto, mentre il libero Luzzi prevale nel consueto ballottaggio con Massaro. Roster costruito per il salto di categoria, Fasano evidenzia ben presto il proprio spessore prendendo il largo (16-5), preludio al disinvolto 25-13 con cui va in archivio la frazione d’apertura in poco più di 20’.

Il canovaccio della contesa non muta di una virgola nel set successivo, con Sportilia impegnata a limitare i danni: Nuzzi sperimenta De Nicolò da opposto e butta nella mischia capitan Nazzarini in banda e Mastropasqua al centro. Tuttavia le padrone di casa, molto ispirate in battuta e in attacco, prevalgono con un netto 25-14. L’ultimo parziale è scandito da un maggiore equilibrio fino al 16-12, ma il successivo break fasanese di 5-1 azzera le già flebili chance di recupero delle ospiti, che s’inchinano definitivamente per 25-19.

Volley Fasano-Sportilia Bisceglie 3-0 (25-13, 25-14, 25-19)
FASANO: Distaso, Bellantuono, Maggi, Amatori, Negro, Pichierri, Gallo Vinciguerra, Corallo, Biscardi, Soleti, Solecito (L), Sibilio (L). All. Totero.
SPORTILIA BISCEGLIE: Luzzi (L), De Nicolò, A. Losciale, Lo Basso, P. Losciale, Di Reda, Roselli; Piarulli, Nazzarini, Massaro (L), Mastropasqua; n.e. Gentile, Lopolito. All. Nuzzi.
ARBITRI: Magrone e Peragine.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025