B2 femminile: la capolista Fasano non dà scampo alla Sportilia Bisceglie

Foto Massimo Lavermicocca/Sportilia Volley

Di

Secca battuta d’arresto per la Sportilia Bisceglie nella trasferta di Fasano. Priva nell’occasione di Carmen Bellapianta, alle prese con un infortunio al piede, la formazione biscegliese soccombe 3-0 al cospetto dell’ambizioso sestetto di coach Totero che, viceversa, si conferma a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate senza aver ceduto neppure un set. Il match registra la costante supremazia del Volley Fasano, alla quale Arianna Losciale e compagne provano ad opporsi con un po’ più di tenacia soltanto nell’ultimo parziale.

Il tecnico biscegliese Nuzzi schiera in avvio Roselli in qualità di opposto, mentre il libero Luzzi prevale nel consueto ballottaggio con Massaro. Roster costruito per il salto di categoria, Fasano evidenzia ben presto il proprio spessore prendendo il largo (16-5), preludio al disinvolto 25-13 con cui va in archivio la frazione d’apertura in poco più di 20’.

Il canovaccio della contesa non muta di una virgola nel set successivo, con Sportilia impegnata a limitare i danni: Nuzzi sperimenta De Nicolò da opposto e butta nella mischia capitan Nazzarini in banda e Mastropasqua al centro. Tuttavia le padrone di casa, molto ispirate in battuta e in attacco, prevalgono con un netto 25-14. L’ultimo parziale è scandito da un maggiore equilibrio fino al 16-12, ma il successivo break fasanese di 5-1 azzera le già flebili chance di recupero delle ospiti, che s’inchinano definitivamente per 25-19.

Volley Fasano-Sportilia Bisceglie 3-0 (25-13, 25-14, 25-19)
FASANO: Distaso, Bellantuono, Maggi, Amatori, Negro, Pichierri, Gallo Vinciguerra, Corallo, Biscardi, Soleti, Solecito (L), Sibilio (L). All. Totero.
SPORTILIA BISCEGLIE: Luzzi (L), De Nicolò, A. Losciale, Lo Basso, P. Losciale, Di Reda, Roselli; Piarulli, Nazzarini, Massaro (L), Mastropasqua; n.e. Gentile, Lopolito. All. Nuzzi.
ARBITRI: Magrone e Peragine.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pineto in casa per rialzare la testa: prova ardua contro Ravenna

L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…

22 Novembre 2024
  • Volley

Zambonin: “Non possiamo permetterci di sottovalutare Macerata”

Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…

22 Novembre 2024