B2 femminile, Francavilla polverizza Chieti alla prima in casa

foto Volley Vipostore Francavilla

Di

La Volley Vipostore Francavilla inaugura il campo di casa con un secco 3 a 0 ai danni della Pallavolo Teatina Chieti. La squadra di coach Giunta è entrata in campo con determinazione e grinta: sugli sguardi e nei gesti, sin dal riscaldamento, tutti i tantissimi supporter accorsi al palazzetto hanno subito visto l’intenzione di vincere. Senza mezzi termini.

1° set – Sin dal primo set i numeri hanno cominciato a testimoniare quello che era stato il presentimento di tutti. Il sestetto di casa è partito subito fortissimo, con un parziale di 8-1. Con concentrazione costante le ragazze sono riuscite a portare a casa il primo set senza sbavature, con un fantastico 25-10.

2° set – Il secondo set, sulla scia del precedente, ha visto Kostadinova e compagne dominare il gioco, grazie ad un’efficace battuta e ad una positività in attacco superiore al 50%. Impossibile per le rivali riuscire a inanellare punti in serie. Chiuso con il punteggio 25-6 per la squadra di casa, ci ha lasciati con gli animi carichi e la tifoseria entusiasta.

3° set – Certo, è proprio in questi momenti che si corrono i rischi maggiori, e invece il gruppo guidato dal duo Giunta-Vannicola è rimasto super concentrato e focalizzato verso l’obiettivo. Il punteggio finale, di nuovo di 25-10, testimonia la bontà del lavoro svolto sin’ora da tutto il gruppo.

A fine partita l’energia era ancora tutta lì, ma il suo sapore era più dolce: tutti gli oltre 500 spettatori potranno confermare che la Volley Vipostore Francavilla è una squadra forte, in grado di combinare esperienza e mindset con una preparazione tecnica e atletica che lascia poco spazio al dubbio.

Volley Vipostore FrancavillaPallavolo Teatina Chieti 3-0 (25-10, 25-6, 25-10)

Volley Vipostore Francavilla: Kostadinova 18, D’Onofrio 1, Tornesello 5, Mercanti 5, Labianca 11, Lapenna 8, Cristofaro 10, Quarto (L), Di Paola, Fanigliulo, Caforio. N.E.: Annicchiarico. Allenatore: Giunta. Vice-Allenatore: Vannicola.

Pallavolo Teatina Chieti: Ghia 1, Mastronardi 2, Rocchio 3, Di Costanzo 3, Merlini 4, Incanta 1, Diodato 3, Bucci (L). N.E.: De Luca, Peca, Di Placido


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025