B2 femminile, Francavilla polverizza Chieti alla prima in casa

foto Volley Vipostore Francavilla

Di

La Volley Vipostore Francavilla inaugura il campo di casa con un secco 3 a 0 ai danni della Pallavolo Teatina Chieti. La squadra di coach Giunta è entrata in campo con determinazione e grinta: sugli sguardi e nei gesti, sin dal riscaldamento, tutti i tantissimi supporter accorsi al palazzetto hanno subito visto l’intenzione di vincere. Senza mezzi termini.

1° set – Sin dal primo set i numeri hanno cominciato a testimoniare quello che era stato il presentimento di tutti. Il sestetto di casa è partito subito fortissimo, con un parziale di 8-1. Con concentrazione costante le ragazze sono riuscite a portare a casa il primo set senza sbavature, con un fantastico 25-10.

2° set – Il secondo set, sulla scia del precedente, ha visto Kostadinova e compagne dominare il gioco, grazie ad un’efficace battuta e ad una positività in attacco superiore al 50%. Impossibile per le rivali riuscire a inanellare punti in serie. Chiuso con il punteggio 25-6 per la squadra di casa, ci ha lasciati con gli animi carichi e la tifoseria entusiasta.

3° set – Certo, è proprio in questi momenti che si corrono i rischi maggiori, e invece il gruppo guidato dal duo Giunta-Vannicola è rimasto super concentrato e focalizzato verso l’obiettivo. Il punteggio finale, di nuovo di 25-10, testimonia la bontà del lavoro svolto sin’ora da tutto il gruppo.

A fine partita l’energia era ancora tutta lì, ma il suo sapore era più dolce: tutti gli oltre 500 spettatori potranno confermare che la Volley Vipostore Francavilla è una squadra forte, in grado di combinare esperienza e mindset con una preparazione tecnica e atletica che lascia poco spazio al dubbio.

Volley Vipostore FrancavillaPallavolo Teatina Chieti 3-0 (25-10, 25-6, 25-10)

Volley Vipostore Francavilla: Kostadinova 18, D’Onofrio 1, Tornesello 5, Mercanti 5, Labianca 11, Lapenna 8, Cristofaro 10, Quarto (L), Di Paola, Fanigliulo, Caforio. N.E.: Annicchiarico. Allenatore: Giunta. Vice-Allenatore: Vannicola.

Pallavolo Teatina Chieti: Ghia 1, Mastronardi 2, Rocchio 3, Di Costanzo 3, Merlini 4, Incanta 1, Diodato 3, Bucci (L). N.E.: De Luca, Peca, Di Placido


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025