B2 femminile: De Mitri-Carlo Forti a bocca asciutta contro Ozzano

Foto Volley Angels Lab

Di

Non basta un grande inizio di partita della De Mitri-Carlo Forti per fermare l’arrembante Fatro Ozzano, che fa bottino pieno con un netto 0-3. Che la partita di sabato sarebbe stata una di quelle da fare tremare le vene ai polsi lo si sapeva già e la conferma è arrivata anche in campo, con il team bolognese che ha lasciato poco scampo alle rossoblu di casa. Coach Papadopoulos, peraltro, anche in questa partita non ha avuto a disposizione alcune delle titolari, tra cui il libero Sbano: al suo posto la schiacciatrice De Angelis, che ha interpretato al meglio il ruolo.

Come detto, la gara è iniziata subito bene per le rossoblu di casa, avanti addirittura 6-0 sul servizio insidioso della palleggiatrice Graziani. Ma la risposta delle emiliane non si è fatta attendere con il pareggio arrivato a quota 11. Da quel momento è nata una fase equilibrata e spettacolare del match, con le squadre a darsi battaglia con decisione. Solo nel finale di set le ospiti danno lo strappo decisivo.

Nel secondo set la Fatro Ozzano prende il comando delle operazioni, spingendo molto al servizio e esibendo un gioco molto veloce che ha spesso disorientato il muro della De Mitri- Carlo Forti, accumulando un discreto vantaggio che riesce a incrementare  fino al 17-25. Nel terzo set grande equilibrio, con le due squadre che continuamente cercano di superarsi con scambi prolungati, fino al 12 pari. Di li sempre le emiliane a prendere il controllo del set per non lasciarlo più fino al 17-25 finale.

Sicuramente una delle armi importanti sfoderata dalla Fatro Ozzano è stata la grande capacità in difesa e nel contrattacco. È stata comunque una partita non banale e sempre ricca di emozioni. Le emiliane rimangono imbattute, mentre per la De Mitri-Carlo Forti una sconfitta meno netta di quanto non dica il punteggio per il gioco espresso.

De Mitri Carlo Forti-Fatro Ozzano 0-3 (21-25, 17-25, 17-25)

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025