Di
Una Lasersoft Riccione ancora non al completo non riesce questa volta a centrare la vittoria esterna e ritorna a casa con 1 punto dalla trasferta di Pagliare. Un punto che permette comunque di muovere la classifica ma che fa perdere terreno alle riccionesi dalle prime della classe.
Un vero peccato visto come si era messo il match che ha visto Moltrasio e compagne aggiudicarsi senza troppi patemi d’animo il primo set portandosi meritatamente in vantaggio (25-20).
Dalla seconda frazione di gioco la musica cambia: Lasersoft avanti ma Pagliare stavolta resta sempre attaccata trovando nella parte finale il sorpasso decisivo che vale il pareggio (23-25).
L’equilibrio ritrovato da enorme coraggio alla squadra di casa che grazie anche all’aiuto del suo pubblico attacca e difende praticamente tutto. Rimonta dunque completata dalle padrone di casa che ribaltano la situazione imponendosi col punteggio di 21-25.
Quarta frazione che vede una sola squadra in campo ovvero la Lasersoft che domina e pareggia nuovamente i conti aggiudicandosela per 25-12.
Il tie break è equilibrato; parte meglio la Centrodiesel ma Moltrasio e compagne non mollano la presa ed al cambio campo il sorpasso diventa realtà (8-6). Riccione allunga ancora alla ripresa delle ostilità sul 10-7. Ma da lì la partita prende un’altra piega. S’infortuna un avversaria e da lì sale la temperatura dell’incontro: il potenziale 14-12 per la Lasersoft viene annullato e sono le locali ad imporsi per 13-15 portandosi a quota quattro in classifica mentre Riccione va a quota 18.
Nel prossimo appuntamento la Lasersoft inaugurerà la sua nuova palestra, in Via Capri 8 – Scuola elementare “Fontanelle”, ospitando Pistoia alle ore 18.
Centrodiesel Pagliare vs Lasersoft Riccione 3-2 (20-25, 25-23, 25-21, 25-12, 15-13)
PAGLIARE: Smolenchenko, Giuliani, Benigni, Imprescia, Stasierowski, Camaioni, Moretti (L1), Marcozzi, Travaglini, Apruzzese, Calvaresi. All.: Petrelli
RICCIONE: Tallevi 1, Moltrasio 9, Gabellini 22, Stefanini L, Godenzoni 29, Gugnali 14, Fogli 6, Astolfi 6, Paolassini, Chistè N.e.: Ricci,Agostini. All.: Piraccini
ARBITRI: Paccagnella e Garroni
Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…
Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…
La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…
Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il…