B2 femminile, Club76 sconfitta 3-0 dalla Issa Novara, bene la C

Foto Reale Mutua Fenera Chieri ’76

Di

Il Club76 nel Campionato la B2 contro Issa Novara ha perso in trasferta 3-0. Le ragazze del duo Moretti-Ollino hanno iniziato il match con un ottimo primo set. Nel finale una scelta arbitrale ha penalizzato la squadra secondo le padrone di casa. Il secondo set è partito punto a punto, ma la squadra si è disunita, facendo fatica a tenere il ritmo degli avversari esperti. Idem il terzo set. Ora è tempo di guardare ai prossimi appuntamenti, partendo dalla bella prestazione di questo primo set.

Per quanto riguarda invece la Serie C, le ragazze di coach Silvia Asola del Club76 Playasti hanno vinto contro Nichelino 3-0, in un match di fatto a senso unico. Un piccolo calo di attenzione al terzo set non ha distolto gli occhi della squadra dall’obiettivo finale. Domenica in Under 16 le ragazze hanno vinto contro 2 A 3-0. Un grande in bocca al lupo da parte del team alle giocatrici Trombin, Lavagnino, Giannelli, Armando e Moretti, che andranno agli stage nazionali.

Per quanto riguarda la Serie D, il Club76 PlayAsti ha perso contro VE.LA Volley Labor 1-3. Nonostante la vittoria del secondo set e un terzo set giocato punto a punto, le ragazze di coach Balzo non sono riuscite a portare a casa la partita. Vince invece in trasferta per 0-3 GS Pino Volley, contro Volley Samone. Nonostante un inizio ‘in sordina’, la squadra conquista la partita, tornando a casa con tre punti, utilissimi per morale e classifica.

Per quanto riguarda l’Under 14, il Club76 PlayAsti 2009 Gold ha vinto 3-1 contro Canelli. Una partita particolarmente sentita e dagli alti toni agonistici. Dopo aver perso il primo set giocato punto a punto, le ragazze di coach Testa hanno poi condotto la partita reagendo prontamente. Questa vittoria permette alla squadra di piazzarsi al secondo posto nella classifica del girone. Per quanto riguarda invece l’Under 13 Gold, la squadra ha perso 3-0 a Canelli.

La squadra maschile del Fenera Chieri ’76 nella serie BM girone A perde in casa contro Alto Canavese Volley per 0-3. Il team di coach Specchia alle prese con una nuova battuta d’arresto. La formazione chierese deve fare i conti con infortuni e influenza, oltre che con avversari esperti. La zona salvezza è sempre a 3 punti. Tra gli avversari il gradito ritorno al PalaFenera di Lollo Teja. Da segnalare i 13 punti di Del Noce. Prossima gara sabato 7 gennaio 2023 a Genova contro Colombo Volley.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025