B1 femminile: niente da fare a Volpiano per l’Arredo Frigo Valnegri

Di

Sconfitta netta per l’Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme in casa della Savis Cargo Volley Volpiano. Un punteggio mai in discussione per le termali, che risultano discontinue e sempre in sofferenza.

In avvio la risposta di Mirabelli al colpo avversario, le termali iniziano già a soffrire il primo break. Nonostante qualche tentativo di inseguimento nella prima parte di set, la situazione si fa mano a mano più pesante, con le padrone di casa che rimangono stabilmente al comando senza troppe difficoltà. Nel finale Lombardi e Ruggiero con un ace riescono a recuperare qualche lunghezza, ma il gap è molto ampio e la formazione torinese mette a segno consecutivamente i tre colpi finali.

Nella seconda frazione buon inizio con il vantaggio di Lombardi, tre punti delle padrone di casa e la parità termale. Ancora tre colpi della Savis Cargo e ancora risposta acquese con Adani e Mirabelli. Le termali alternano momenti di lucidità in cui provano a rimanere appaiate a momenti in cui soffrono le individualità avversarie, chiudendo con appena un punto in più del primo set.

Anche il terzo set è in salita per l’Arredo Frigo Valnegri, che, nonostante abbia sfiorato il pareggio in un paio di occasioni nelle fasi iniziali, continua a soffrire e a giocare con discontinuità, non mettendo mai in discussione il risultato. Il distacco finale è di dieci lunghezze.

Con la vittoria di Igor Trecate contro Orago, le termali tornano in zona retrocessione per un punto, con una partita da recuperare, mercoledì in casa del Caselle. Nota positiva della gara per le ospiti è l’esordio in B1 della giovanissima palleggiatrice Vittoria Moretti, classe 2007, dopo che nella scorse gara aveva debuttato l’altra regista Beatrice Gotta (2006).

Savis Cargo Volley Volpiano-Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme 3-0 (25-16, 25-17, 25-15)
SAVIS CARGO VOLLEY: Re V. 7, Bruno 6, Bazzarone 3, Re M. 15, Neffati 9, Andreotti 9, Ghiotto (L), Ballesio, Ivaldi. N.e: Oilveri (L), Bergese, Martini, Altavilla, Tessari. All. Andreotti.
ARREDO FRIGO VALNEGRI ACQUI TERME: Lombardi 4, Mirabelli 9, Cattozzo, Bondarenko 1, Poggi 1, Adani 9, Raimondo (L), Colombini, Ruggiero 1, Lalli 3, Zenullari (L), Palumbo 3, Moretti. N.e: Grotteria. All. Marenco.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…

29 Aprile 2025
  • Volley

Francesco Denora Caporusso alla guida del Sarroch

Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…

29 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Virtus Fano nella tana della neopromossa Cuneo

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025
  • Volley

Siena si prepara per la Coppa Italia: in campo a Prata di Pordenone

L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione” È tempo di Coppa Italia.…

29 Aprile 2025
  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” anche per gara 3 del 4 maggio

Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…

29 Aprile 2025
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, variazioni di calendario

Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…

29 Aprile 2025