B1 femminile: l’Enercom Fimi parte bene, ma vince la Pro Patria Milano

Foto Volley 2.0

Di

L’Enercom Fimi Crema esce sconfitta dalla sfida con la Bracco Pro Patria Milano, che difende così la terza posizione. Le milanesi hanno dimostrato di avere l’esperienza necessaria per raddrizzare una gara iniziata male; le biancorosse, invece, hanno disputato una prova complessivamente al di sotto dei propri standard, in una palestra piccola che ha reso difficili diverse giocate, in calando dopo la buona partenza.

La cronaca:
Coach Moschetti, che non può contare su Gloria Abati, inizia la gara schierando Bagnoli in palleggio e Giroletti opposto, Fioretti e Ravazzolo al centro, Bocchino e Marengo in banda con Labadini libero. L’avvio di gara è positivo per le cremasche che, grazie a due muri di Ravazzolo, si portano avanti 3-6. Le milanesi sbagliano più delle ospiti e il punteggio arriva all’8-14. Due ace di Ravazzolo consentono alle cremasche di allungare fino al 10-18. Un break di tre punti consente alla Pro Patria di risalire fino al 17-22 ma le biancorosse controllano e chiudono con l’attacco di Bocchino per il 19-25.

La Pro Patria cambia gara e si affida a colpi più precisi e meno potenti e cresce a muro mentre le cremasche sbagliano qualche battuta e il divario tra le due squadre cresce costantemente: dal 15-12 si passa al 20-13. Due fast di Fioretti consentono all’Enercom Fimi di riavvicinarsi, ma è troppo tardi per completare la rimonta e le milanesi chiudono avanti il secondo set 25-20 grazie a un muro vincente.

Coach Moschetti cambia il sestetto inserendo Pinetti e Moretti, ma anche nel terzo set la Pro Patria è più precisa e si porta sul 7-5. L’ottavo punto è un rimpallo fortunato e pare che anche la dea bendata strizzi l’occhio alla squadra di casa, che con un muro e un errore cremasco si porta sul 15-8. Altra serie di errori biancorossi e si va sul 19-12. I muri di Ravazzolo e Fioretti arrivano quando la distanza è incolmabile e il set si chiude sul 25-18.

Nel quarto set l’Enercom Fimi prova a reagire e con la pipe di Marengo va sul 5-7. L’attacco di Giroletti dà il nuovo vantaggio biancorosso per il 7-8, poi la Pro Patria infila una serie di sette punti consecutivi che spezzano l’equilibrio in campo. Dal 14-8 le milanesi giocano con scioltezza e la resistenza biancorossa cala nel finale: dal 18-14 si passa al 25-15 con due ace di Trabucchi.

Bracco Pro Patria Milano-Enercom Fimi Crema 3-1 (19-25, 25-20, 25-18, 25-15)
Bracco Pro Patria Milano:
Villa, Merati ne, Giacomini 10, De Ambrogi ne, Badaracco 4, Mandotti (L) ne, Brunelli ne, Trabucchi 3, Mazzi ne, Venturini 9, Sollazzo (L), Visconti 2, Bilamour 19, Poser 16. All. Brugnone.
Enercom Fimi Volley 2.0 Crema: Guerini Rocco (L) ne, Giroletti 11, Ravazzolo 20, Labadini (L), Bocchino 6, Frassi, Moretti, Fioretti 10, Fugazza 1, Marengo 8, Bagnoli 1, Pinetti 1. All. Moschetti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

13 Maggio 2025
  • Basket

Ellis: “Con Milano sarà dura ma i playoff…”

Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…

13 Maggio 2025
  • Volley

Leonardo Scanferla alla MINT Vero Volley Monza nella stagione 25/26

MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…

13 Maggio 2025
  • Volley

Curti: “Spazio ai giovani con rinnovato spirito di fare bene”.

Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Shnaider all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini va a caccia della sua prima semifinale al Wta 1000 di Roma. L'azzurra, n. 5 al mondo, affronta…

13 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP, da campioni a delusi: Bagnaia e Martin ora sono un caso

Dalle stelle alle stalle. Si può riassumere così l'avvio di stagione di Francesco Bagnaia e Jorge Martin, che da campioni…

13 Maggio 2025