Di
Un sabato da ricordare. Il match di Serie B1 femminile della Chromavis Abo contro la Argentario Trentino Energie (vinto per 3-0 dalle cremasche) avrà sempre uno spazio speciale nel cassetto dei ricordi di Giorgia Tommasini, giovanissima giocatrice della squadra di Offanengo che nell’occasione ha fatto il proprio debutto nella terza serie nazionale proprio nel suo PalaCoim.
Libero classe 2006, originaria di Ripalta Cremasca, Tommasini è stata utilizzata con la maglia da giocatrice “di campo”, entrando in battuta per poi disimpegnarsi in seconda linea tra difesa e ricezione. Giorgia frequenta il liceo scientifico sportivo “Pacioli” di Crema e si è avvicinata al volley in prima elementare nel suo paese, dove è maturata nel corso degli anni. Da due stagioni è in forza al Volley Offanengo dove nella scorsa stagione ha militato in Under 16, categoria a cui continua a partecipare quest’anno insieme alla Seconda Divisione (allenatore Ivan Nichetti), oltre a essere aggregata in pianta stabile alla prima squadra guidata da Giorgio Bolzoni.
“– commenta Giorgia – “.
Il pianeta B1 visto dagli occhi di una quindicenne: ““.
Infine, Giorgia si racconta: ““.
Clamoroso a Shanghai, dove Valentin Vacherot, numero 204 del mondo e partito come alternate delle qualificazioni, vola in finale. E…
Kikokà Europe, il nuovo e ambizioso Consorzio specializzato nella commercializzazione dei kiwi gialli dolci, entra a far parte della grande famiglia…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…
Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…
In questi giorni l’aggiornamento del sito Volley News potrebbe non essere puntuale come da nostre buone abitudini: a causa dei…
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…