B1 femminile: finale amaro per Conad Alsenese e Fumara Miovolley

Di

Si chiude con una sconfitta in tre set nel derby piacentino di Gossolengo la stagione della Conad Alsenese nel campionato di serie B1 femminile. Già matematicamente retrocessa sette giorni prima, la squadra di Enrico Mazzola ha ceduto 3-0 alle padrone di casa targate Fumara MioVolley, che però non hanno potuto festeggiare appieno i tre punti, dato che – al pari delle gialloblù – hanno dovuto salutare la categoria, complice il successo di Garlasco contro Certosa.

Vincitrice all’andata, Alseno non è riuscita a concedere il bis, cedendo in tre set che si sono conclusi con arrivi sostanzialmente equilibrati ma tutti conquistati dalle padrone di casa. Così, alla riga del totale la Conad saluta la B1 dopo 3 anni chiudendo al penultimo posto con 18 punti, frutto di 6 vittorie e 16 sconfitte, pagando soprattutto un girone di ritorno con pochissimi acuti.

Fumara Miovolley-Conad Alsenese 3-0 (25-21, 25-21, 25-22)
FUMARA MIOVOLLEY: Amatori 6, Allasia 1, Scarabelli 13, Guaschino 5, Liguori 10, Falcucci 15, Nasi (L), Chinosi 2, Antola, Caviati, Sacchi. N.e.: Nedeljkovic. All.: Codeluppi.
CONAD ALSENESE: Romanin 5, Cornelli 16, Fava E. 1, Sesenna 9, Lago 3, Diomede 4, Toffanin (L), Tosi 4, Guccione, Gobbi 2. All.: Mazzola
ARBITRI: Iovinella e Vigato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025