Di
È un’esordio amaro quello dell’Agil Igor Volley nel campionato di Serie B1 femminile: le novaresi perdono per 0-3 con Valdarno tra le mura del PalaAgil, nonostante la grinta mostrata nel primo set e la bella reazione nel terzo.
Igor in campo con Cantoni in regia e Vighetto opposto, Moroni e Bianchi C. al centro, Sassolini V. e Bosso attaccanti, Mangalagiu libero. Iniziano con grande energia le padrone di casa (3-1) e sull’8-4 con ace di Sassolini è time out per le ospiti. Con un ace di Bosso il tabellone dice 14-10, poi Valdarno recupera e sul pareggio è coach Ingratta a richiamare le sue (14-14). E’ un bel confronto con le Igorine brave a rimanere avanti (17-15 e poi 20-18). Dopo la pausa ancora toscana la situazione si porta sulla parità e un errore della Igor dà il vantaggio alle ospiti (22-23). E’ un confronto punto a punto, sul 22-24 Badalamenti consegna due ace alle compagne ed è parità; dopo un po’ di battaglia ha la meglio Valdarno (26-28).
L’avvio del secondo set è equilibrato (4-4), poi c’è un mini parziale di 0-4 a favore delle ospiti che vale il 4-8 e time out per Ingratta. Le Igorine faticano un pochino (5-13), ma si mettono all’inseguimento (9-15). Valdarno approfitta anche di qualche pasticcio casalingo e conquista il set 15-25.
Il terzo set inizia ancora a favore delle ospiti (4-10). Ingratta richiama le sue e quando le Igorine tornano in campo inizia una rimonta più che grintosa (9-10). Vighetto regala il vantaggio alle sue (13-12), poi inizia ancora un confronto punto a punto e Bosso e Vighetto tengono le compagne a contatto fino al 19-20. Valdarno si porta avanti e conquista il set 20-25.
Agil Igor Volley-Unomaglia Valdarno 0-3 (26-28, 15-25, 20-25)
Igor: Pagliuca (L) ne, Sassolini V. 4, Moroni 7, Bosso 12, Sassolini H. 1, Nagy ne, Bianchi C. 2, Brezza 3, Berra ne, Badalamenti 2, Vighetto 14, Mangalagiu (L), Bianchi G. 2. All. Ingratta.
Valdarno: Manetti 7, Zatini 8, Mantelli 8, Poggi ne, Morandini (L), Casimirri 15, Arnetoli ne, Moleri, Brogi, Monchi 2, Mariottini 13, Iani ne. All. Lapi.
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…