Di
È tutto pronto per la prima partita dell’Enercom Fimi Crema nel suo secondo campionato di Serie B1 femminile. Ad aprire la stagione sarà la sfida contro il Progetto Volley Valtellina: partita anticipata, rispetto al consueto orario serale, alle 17.30 di sabato 8 ottobre e in programma al Palabertoni. Dopo una serie di test impegnativi, la squadra cremasca dovrà confermare i segnali positivi mostrati, il gioco veloce e le molte alternative da schierare, cancellando alcuni passaggi a a vuoto, normali nella fase di preparazione. Coach Moschetti non potrà contare sul libero Elisa Guerini Rocco, ed alcuni elementi non sono ancora al meglio della forma ma il gruppo si è dimostrato in crescita e deciso a partire bene con l’obiettivo di raggiungere una posizione di classifica migliore dell’anno passato.
Dall’altra parte della rete ci sarà il Progetto Valtellina, squadra che ha acquisito i diritti della B1 durante l’estate dopo una rapida ascesa dalla serie C alla B2. Il gruppo è molto giovane ma conta anche su elementi che hanno conosciuto le categorie superiori. Come sempre accade con squadre di questo tipo, per l’Enercom Fimi sarà importante l’approccio per evitare che le avversarie prendano confidenza con la gara.
La nuova capitana Giulia Giroletti spiega: ““.
Un concetto che ribadisce anche il tecnico Matteo Moschetti: ““.
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…