Di
È tutto pronto per la prima partita dell’Enercom Fimi Crema nel suo secondo campionato di Serie B1 femminile. Ad aprire la stagione sarà la sfida contro il Progetto Volley Valtellina: partita anticipata, rispetto al consueto orario serale, alle 17.30 di sabato 8 ottobre e in programma al Palabertoni. Dopo una serie di test impegnativi, la squadra cremasca dovrà confermare i segnali positivi mostrati, il gioco veloce e le molte alternative da schierare, cancellando alcuni passaggi a a vuoto, normali nella fase di preparazione. Coach Moschetti non potrà contare sul libero Elisa Guerini Rocco, ed alcuni elementi non sono ancora al meglio della forma ma il gruppo si è dimostrato in crescita e deciso a partire bene con l’obiettivo di raggiungere una posizione di classifica migliore dell’anno passato.
Dall’altra parte della rete ci sarà il Progetto Valtellina, squadra che ha acquisito i diritti della B1 durante l’estate dopo una rapida ascesa dalla serie C alla B2. Il gruppo è molto giovane ma conta anche su elementi che hanno conosciuto le categorie superiori. Come sempre accade con squadre di questo tipo, per l’Enercom Fimi sarà importante l’approccio per evitare che le avversarie prendano confidenza con la gara.
La nuova capitana Giulia Giroletti spiega: ““.
Un concetto che ribadisce anche il tecnico Matteo Moschetti: ““.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…