B1 femminile: emergenza Trentino Energie, 11 giocatrici ko per l’influenza!

Foto PegasoMedia

Di

Nemmeno il tempo di godersi la prima vittoria esterna della stagione, conquistata a Schio mettendo in campo tanto carattere, che la Trentino Energie ha dovuto affrontare una settimana dai contorni incredibili. Ben undici giocatrici dell’organico da martedì sono state infatti colpite da un attacco influenzale, che le ha messe ko. I tamponi sono risultati negativi, ma questo aspetto confortante per le ragazze rappresenta una lama a doppio taglio per la società, che ha chiesto alla Fipav il rinvio del match, ottenendo però una risposta negativa.

Alla vigilia dell’incontro casalingo contro il Torri, che si disputerà sabato 19 novembre alle 17 a Cognola, lo staff tecnico deve quindi preoccuparsi unicamente di capire chi potrà portare in palestra e chi invece sarà ancora nel letto. E qualunque giocatrice scenderà in campo, lo farà senza alcun allenamento recente alle spalle.

“ – afferma Mario Martinez – “.

Avversario di turno sarà, come accennato, il Torri di Quartesolo, società che focalizza tutta la propria attenzione sul settore giovanile, del quale la prima squadra è l’estensione. La compagine allenata da Danilo Turchi è infatti composta da atlete nate nel 2005, 2006 e 2007, quindi non può stupire che nella passata stagione sia retrocessa dalle serie B1 senza aver vinto alcun incontro. Un trend che sta proseguendo anche in questa, visto che nelle prime sei uscite le vicentine hanno perso quattro volte per 3-0 (contro Marzola, Bassano, San Vito e Olympia Padova) e due per 3-1 (contro Ata e Cerea). Gli ultimi due risultati fanno però intendere che sotto la crosta visibile delle sconfitte c’è una crescita del gioco, che deve mettere in guardia l’Argentario.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cavasin, “Macerata la scelta giusta per tornare al top”

Per guidare l’attacco dei biancorossi la Società ha scelto di puntare con forza su un giocatore di qualità come Alberto…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’ATP Halle, dove vedere in tv e streaming

Inizierà martedì pomeriggio (2° match dalle 12) il torneo di Halle per Jannik Sinner. Al primo torneo da n. 1…

17 Giugno 2024
  • Volley

Alberto Pol:”A Sorrento un progetto esaltante: impossibile dire di no

Non si ferma la sensazionale campagna acquisti della ShedirPharma Sorrento, con il presidente Fabrizio Ruggiero capace di portare in maglia…

17 Giugno 2024
  • Volley

I muscoli della Tinet ancora nelle mani di Luca Vivan

La forza di uno staff è data anche da quelle professionalità che magari si vedono poco, ma si fanno sentire…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Olimpiadi, Aryna Sabalenka annuncia che non parteciperà a Parigi 2024

Aryna Sabalenka non parteciperà ai Giochi Olimpici. L'annuncio a sorpresa è arrivato proprio dalla tennista bielorussa durante il media day…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner all’ATP Halle: “Essere numero 1 significa molto, ma resto me stesso”

L'azzurro parla alla vigilia del primo torneo da n. 1 al mondo: "Ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo, ma…

17 Giugno 2024