B1 femminile: emergenza Trentino Energie, 11 giocatrici ko per l’influenza!

Foto PegasoMedia

Di

Nemmeno il tempo di godersi la prima vittoria esterna della stagione, conquistata a Schio mettendo in campo tanto carattere, che la Trentino Energie ha dovuto affrontare una settimana dai contorni incredibili. Ben undici giocatrici dell’organico da martedì sono state infatti colpite da un attacco influenzale, che le ha messe ko. I tamponi sono risultati negativi, ma questo aspetto confortante per le ragazze rappresenta una lama a doppio taglio per la società, che ha chiesto alla Fipav il rinvio del match, ottenendo però una risposta negativa.

Alla vigilia dell’incontro casalingo contro il Torri, che si disputerà sabato 19 novembre alle 17 a Cognola, lo staff tecnico deve quindi preoccuparsi unicamente di capire chi potrà portare in palestra e chi invece sarà ancora nel letto. E qualunque giocatrice scenderà in campo, lo farà senza alcun allenamento recente alle spalle.

“ – afferma Mario Martinez – “.

Avversario di turno sarà, come accennato, il Torri di Quartesolo, società che focalizza tutta la propria attenzione sul settore giovanile, del quale la prima squadra è l’estensione. La compagine allenata da Danilo Turchi è infatti composta da atlete nate nel 2005, 2006 e 2007, quindi non può stupire che nella passata stagione sia retrocessa dalle serie B1 senza aver vinto alcun incontro. Un trend che sta proseguendo anche in questa, visto che nelle prime sei uscite le vicentine hanno perso quattro volte per 3-0 (contro Marzola, Bassano, San Vito e Olympia Padova) e due per 3-1 (contro Ata e Cerea). Gli ultimi due risultati fanno però intendere che sotto la crosta visibile delle sconfitte c’è una crescita del gioco, che deve mettere in guardia l’Argentario.

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025