B1 femminile: emergenza Trentino Energie, 11 giocatrici ko per l’influenza!

Foto PegasoMedia

Di

Nemmeno il tempo di godersi la prima vittoria esterna della stagione, conquistata a Schio mettendo in campo tanto carattere, che la Trentino Energie ha dovuto affrontare una settimana dai contorni incredibili. Ben undici giocatrici dell’organico da martedì sono state infatti colpite da un attacco influenzale, che le ha messe ko. I tamponi sono risultati negativi, ma questo aspetto confortante per le ragazze rappresenta una lama a doppio taglio per la società, che ha chiesto alla Fipav il rinvio del match, ottenendo però una risposta negativa.

Alla vigilia dell’incontro casalingo contro il Torri, che si disputerà sabato 19 novembre alle 17 a Cognola, lo staff tecnico deve quindi preoccuparsi unicamente di capire chi potrà portare in palestra e chi invece sarà ancora nel letto. E qualunque giocatrice scenderà in campo, lo farà senza alcun allenamento recente alle spalle.

“ – afferma Mario Martinez – “.

Avversario di turno sarà, come accennato, il Torri di Quartesolo, società che focalizza tutta la propria attenzione sul settore giovanile, del quale la prima squadra è l’estensione. La compagine allenata da Danilo Turchi è infatti composta da atlete nate nel 2005, 2006 e 2007, quindi non può stupire che nella passata stagione sia retrocessa dalle serie B1 senza aver vinto alcun incontro. Un trend che sta proseguendo anche in questa, visto che nelle prime sei uscite le vicentine hanno perso quattro volte per 3-0 (contro Marzola, Bassano, San Vito e Olympia Padova) e due per 3-1 (contro Ata e Cerea). Gli ultimi due risultati fanno però intendere che sotto la crosta visibile delle sconfitte c’è una crescita del gioco, che deve mettere in guardia l’Argentario.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, Sonego fuori al 3° turno: Rublev vince in rimonta

Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz: “La rivalità con Sinner è sempre più bella, non ci sono attriti”

"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, gli NKR21 vincono il Circuito Classic!

I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…

1 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: Zlatanov non basta, l’Italia cede 1-3 alla Francia nei quarti

Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dal 3 agosto 16 azzurre convocate a Cavalese per preparare il mondiale: assente Degradi

Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vicenda Cogliandro-Perugia, Camera di Conciliazione convocata dalla Lega Volley. Fabris: “Nessuna ‘barbarie’ contro Asia”

Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…

1 Agosto 2025