Di
Secondo impegno ravvicinato per la Chromavis Abo nel campionato di serie B1 femminile, con la formazione di Giorgio Bolzoni di scena martedì alle 21 al PalaCoim di Offanengo contro il Busnago Volleyball Team nel recupero dell’ultima giornata d’andata del girone B. Sabato scorso, le neroverdi cremasche hanno superato brillantemente l’esame della ripartenza dopo la lunga sosta forzata prevista dalla Fipav per far fronte alla pandemia. Nell’occasione, la squadra allenata da Giorgio Bolzoni ha conquistato i tre punti contro il fanalino di coda Bedizzole, espugnando in tre set il rettangolo di gioco bresciano rischiando solamente nel secondo parziale, vinto ai vantaggi.
Ora un nuovo appuntamento, importante ai fini della classifica, con Porzio e compagne chiamate a inseguire i tre punti per alimentare ancor di più il proprio cammino in chiave play off. Offanengo, infatti, si trova a 3 lunghezze dalla vetta occupata dalla Cbl Costa Volpino, sconfitta 3-2 sabato scorso dal Don Colleoni e che ha già recuperato il match dell’ultima di andata. Il bottino pieno, dunque, proietterebbe la Chromavis Abo in vetta alla classifica, in attesa che Lecco (attualmente a +1 sulle cremasche) recuperi il 9 marzo il suo match contro la stessa Don Colleoni.
commenta coach Bolzoni
Busnago è allenata da Mario Motta e nelle proprie fila milita la schiacciatrice Camilla Cornelli, ex di turno avendo vestito nella scorsa stagione la casacca della Chromavis Abo. La formazione brianzola aveva partecipato all’ultima edizione del Trofeo Duemme, venendo battuta in finale proprio da Offanengo e portando a casa il premio di miglior palleggiatrice della manifestazione con Beatrice Erba. In classifica, Busnago occupa la quart’ultima piazza con 12 punti e al PalaCoim cercherà punti importanti per provare a uscire dalla zona rossa, provando al contempo a riscattare il ko della ripartenza sul campo di Almenno (3-1).
commenta coach Motta
Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…