Di
È cominciata lunedì 22 agosto la nuova stagione dell’Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme, la settima volta in Serie B1 femminile. La squadra termale si è ritrovata agli ordini di Ivano Marenco e del suo consolidato staff per cominciare la preparazione. Come ormai da diversi anni a questa parte, la società ha puntato su un roster con un’età media molto bassa affiancando giovanissime promesse a giocatrici più esperte. L’ultima novità in ordine di tempo è la promettente palleggiatrice marchigiana Rebecca Fiscaletti, classe 2004.
Nonostante la giovane età, la regista è già alla sua terza annata fuori casa: dopo essere partita da Fano ed aver militato per due anni nella Serie C lombarda, Rebecca è pronta a cambiare nuovamente regione per fare un doppio salto di livello mettendosi in gioco con la maglia di Acqui Terme. “ – confessa – “.
“ – racconta Fiscaletti – “.
Una carriera che è cominciata a Fano, suo paese d’origine: ““.
“– spiega ancora la palleggiatrice – “.
Dopo due anni in C, l’opportunità di un doppio salto di categoria: ““.
In ultima istanza, la neo palleggiatrice termale che farà da spalla all’esperta Sofia Cattozzo fissa gli obiettivi: ““.
Questo dunque il roster completo della formazione alessandrina:
Palleggiatrici: Sofia Cattozzo (1999, confermata), Rebecca Fiscaletti (2004, nuova)
Opposte: Diletta Tommasin (2001, nuova), Chiara Fabbrini (2004, nuova)
Centrali: Francesca Mirabelli (1996, capitano, confermata), Chiara Bergese (2003, nuova), Agnese Ruggiero (2003, confermata)
Schiacciatrici: Arianna Lombardi (2003, confermata), Vera Bondarenko (2002, confermata), Adele Scardigli (2001, nuova), Erica Grotteria (1997, confermata)
Liberi: Ludovica Raimondo (2004, confermata), Arianna Zenullari (2004, confermata).
A collaborare con coach Ivano Marenco continueranno ad esserci i suoi storici collaboratori Luca Astorino (secondo allenatore), Lorenza Marenco (allenatrice palleggiatrici), Luca Seminara (preparatore atletico), Riccardo Toselli (osteopata), Davide Mirabelli (dirigente accompagnatore).
Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti, in memoria dello storico dirigente della Folgore Pallavolo San Miniato Torna…
Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro…
Il talento è qualcosa di naturale, spontaneo, non riproducibile artificialmente. Qualcosa che si accende all’improvviso, spiazza, lascia il segno per…
Dopo la pioggia che ha colpito gli Internazionali d'Italia nella giornata di martedì 13 maggio (portando a diversi cambiamenti nel…
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…