B maschile: secondo successo esterno di fila per l’Indeco Molfetta

Di

Seconda affermazione consecutiva per l’Indeco Molfetta lontano dal PalaPoli: a Taviano, i biancorossi di coach Castellaneta si impongono con un netto 3-0, frutto di una supremazia sul piano del gioco messa in campo da fine primo parziale fino al fischio finale. L’Indeco attacca meglio, con un 57% di positività di squadra, contro il 31% dei locali. Taviano riceve meglio dei biancorossi (54% contro il 44% di capitan Del Vecchio e compagni), ma sia in battuta (6 ace dei biancorossi contro i 5 del Taviano) che a muro (8 muri, di cui 3 di Tritto), gli uomini di Castellaneta fanno la voce grossa.

La cronaca:
Castellaneta rinuncia a Lorusso e manda in campo la diagonale titolare Bernardi-Fiorillo, best scorer del match con 16 punti e il 58% in attacco. Di banda Del Vecchio e Cormio, al centro Paradiso e Tritto. Libero Utro. Sul finire del secondo parziale, e per buona parte della terza frazione di gioco trovano spazio i giovani della “cantera” biancorossa Ruggiero, D’Alto e Cappelluti. In campo anche Ivan Bernardi e Pisani, tutti gli uomini a disposizione di Castellaneta, eccetto Ciccia.

Taviano nella prima frazione si porta avanti 16-13, poi esce la maggior esperienza dei biancorossi che pareggiano (16-16), si portano avanti (17-19) e al rush finale si impongono 20-25.Alza bandiera bianca, quasi subito, il Taviano nel secondo parziale. I biancorossi scappano subito (4-9), allungano ancora (8-19) e Ruggiero chiude il parziale sul 12-25. L’Indeco parte bene anche nella terza frazione di gioco (5-8), allunga (11-16) e non dà scampo al tentativo di riaprire il match: 25-17 e tre punti fondamentali in classifica.

Nel prossimo match, i biancorossi sfideranno il Galatone, al PalaPoli, sabato 12 marzo alle ore 19.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I muscoli della Tinet ancora nelle mani di Luca Vivan

La forza di uno staff è data anche da quelle professionalità che magari si vedono poco, ma si fanno sentire…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Olimpiadi, Aryna Sabalenka annuncia che non parteciperà a Parigi 2024

Aryna Sabalenka non parteciperà ai Giochi Olimpici. L'annuncio a sorpresa è arrivato proprio dalla tennista bielorussa durante il media day…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner all’ATP Halle: “Essere numero 1 significa molto, ma resto me stesso”

L'azzurro parla alla vigilia del primo torneo da n. 1 al mondo: "Ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo, ma…

17 Giugno 2024
  • Volley

Gli impegni dei Block Devils nella terza week di Vnl

Una nuova settimana di gare, l’ultima della fase eliminatoria, attende tre bianconeri. Con Giannelli e Russo a riposo dopo la…

17 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, più tardi Cobolli-Hurkacz

Esordio vincente ad Halle per Lorenzo Sonego. Al debutto stagionale sull'erba, il torinese ha battuto con un doppio 7-6 il…

17 Giugno 2024
  • Volley

Savigliano, ecco il primo colpo: al centro c’è Orlando Boscardini!

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il primo innesto in vista della stagione sportiva 2024/25 in Serie A3 Credem…

17 Giugno 2024