B maschile, Scanzo no-stop. Fornesi: “Bresso per la rivincita”

Di

Testa bassa senza allentare la morsa. A meno di 48 ore dallo strepitoso 3-1 sulla capolista Caronno, Scanzo si ripresenta al PalaDespe (stasera ore 21) per affrontare Bresso. I milanesi, pur in flessione, sono stati capaci di effettuare il ribaltone all’andata imponendosi al tie-break. Un ricordo che deve trasformarsi in un motivo d’attenzione in più per Scanzo, che pur a – 6 dalla zona play-off e con una partita da recuperare, non puòdilapidare quanto di buono emerso negli ultimi due turni per non veder vanificati gli sforzi. La ricetta perciò dovrà essere la stessa apprezzata contro i varesini anche perché il calendario non concede tregua e nemmeno sconti.

Tra i migliori in campo nel giovedì in grande stile dei bergamaschi il libero Cristian Fornesi: “sottolinea ”.

Bresso, scavalcata al quinto posto da Brugherio, ha salutato Matteo Daolio e sta attraversando un periodo d’evidente appannamento (2 ko consecutivi). Ma l’aggressività dev’essere la stessa messa in campo con Ets, in particolar modo dal secondo set: “– continua Fornesi -, ”.

Formazione-tipo per coach Gandini: diagonale Martinelli-Malvestiti, Gritti-Valsecchi al centro, Costa-Innocenti in posto 4, Viti-Fornesi in seconda linea.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Marinfranco Agrusti alza il muro per la Tinet

Nuovo innesto in posto 3 per la Tinet Prata. Dopo averlo visto in campo svariate volte nella scorsa annata, negli…

14 Giugno 2024
  • Volley

Per Niccolò Cappelletti terza stagione con la ErmGroup San Giustino

La ErmGroup San Giustino conferma un altro cardine della squadra: l’attaccante Niccolò Cappelletti, classe 1996 e 196 centimetri di altezza,…

14 Giugno 2024
  • Volley

Alle porte il 2° torneo di beach volley targato Lube nel Cuore

La passione biancorossa pulsa più che mai e prende forma sulla spiaggia dello chalet I due re di Civitanova Marche con la seconda edizione di…

14 Giugno 2024
  • Volley

Domenica via alla 17^edizione del BIG Camp. Record di iscritti: 1.316

Trento, 14 giugno 2024 Conto alla rovescia terminato per l’edizione 2024, la diciassettesima di sempre, del Trentino Volley BIG Camp.…

14 Giugno 2024
  • Volley

Il Monge-Gerbaudo Savigliano riparte da 11 conferme

Sono giorni intensi per il Volley Savigliano, che sta ufficializzando un passo alla volta la composizione del roster della compagine…

14 Giugno 2024
  • Volley

Lo schiacciatore serbo Veljko Mašulović sbarca a Padova

Classe 2002, 202 cm di altezza, lo schiacciatore di nazionalità serba, Veljko Mašulović, entrerà a far parte del roster di…

14 Giugno 2024