B maschile: Scanzo, l’entusiasmo del presidente Tonoli: “Completiamo l’opera”

Di

PalaDozio, ore 18.45. Il primo round sulla strada della A3 si gioca a Saronno. Contro un avversario preceduto di un punto in regular season (57 punti contro 56) e con il bilancio degli scontri in parità.

Scanzo, per la prima fetta del suo sogno, troverà dall’altra parte della rete un dirimpettaio che sa alla perfezione come ci si disimpegna a certi livelli e quando la palla pesa tanto, tantissimo. L’esperienza degli “amaretti” (che in semifinale hanno eliminato Acqui Terme, vincitrice del girone A) contro la solidità dei giallorossi (che hanno estromesso Alto Canavese). Forti di 13 vittorie consecutive e di una quadra trovata, con pochissime sbavature, in corso d’opera. Si prospetta una gara ad altissima tensione e giocata su ogni minimo dettaglio. E sarà proprio questa la discriminante su cui i bergamaschi dovranno fare leva. Abilissimi come quando, non più tardi di due mesi fa, prima del filotto di successi il treno per i play-off sembrava destinato altrove.

– spiega il presidente Maurizio Tonoli – i”.

Coach Gandini si affiderà al 6+1 con Martinelli in palleggio, Malvestiti opposto, Gritti e Valsecchi al centro, Costa ed innocenti in posto 4, Fornesi e Viti in seconda linea.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alle porte il 2° torneo di beach volley targato Lube nel Cuore

La passione biancorossa pulsa più che mai e prende forma sulla spiaggia dello chalet I due re di Civitanova Marche con la seconda edizione di…

14 Giugno 2024
  • Volley

Domenica via alla 17^edizione del BIG Camp. Record di iscritti: 1.316

Trento, 14 giugno 2024 Conto alla rovescia terminato per l’edizione 2024, la diciassettesima di sempre, del Trentino Volley BIG Camp.…

14 Giugno 2024
  • Volley

Il Monge-Gerbaudo Savigliano riparte da 11 conferme

Sono giorni intensi per il Volley Savigliano, che sta ufficializzando un passo alla volta la composizione del roster della compagine…

14 Giugno 2024
  • Volley

Lo schiacciatore serbo Veljko Mašulović sbarca a Padova

Classe 2002, 202 cm di altezza, lo schiacciatore di nazionalità serba, Veljko Mašulović, entrerà a far parte del roster di…

14 Giugno 2024
  • Volley

Italia-Corea del Sud, risultato in diretta della partita di Volley Nations League

Manca ormai poco al secondo match della terza tappa di VNL per le azzurre di Velasco. La nazionale italiana di…

14 Giugno 2024
  • Volley

B2 femminile: Michele Valentino sarà il secondo allenatore della Pallavolo Cerignola

La Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare Michele Valentino nel ruolo di Secondo Allenatore. Mister Valentino, socio fondatore della Pallavolo Cerignola, aveva…

14 Giugno 2024