Di
La Kabel Volley Prato vince e conquista il primo successo della sua stagione in casa della Moma Anderlini Modena. La squadra di Novelli non è stata brillante, ma bensì concreta e brava ad approfittare delle tante ingenuità della squadra di casa. La Kabel si regala così un successo importante per classifica, morale e serenità, con l’ottica di trovare la migliore condizione e la brillantezza dell’anno passato.
1° set: Kabel in campo con Corti e Catalano in diagonale, Coletti e Matteini al centro, Alpini e Pini di banda e Civinini libero. Primo set equilibrato con Prato ad approfittare degli errori dei padroni di casa per provare a scappare (8-10). Nel finale Kabel brava a rimanere concentrata ed a trovare il break importante. Dal 17-18 Prato non si guardava più indietro, strappava sul 17-24 e poi chiudeva con un errore dei ragazzi modenesi;
2° set: inizio secondo parziale con Prato che partiva forte (2-4 e 4-7) ma che poi sbagliava molto concedendo la rimonta ed il sorpasso (8-7). Tanti gli errori da ambo le parti fino al 9-9 poi la Kabel piazzava il nuovo break (9-11) e Modena fermava il gioco. La Kabel non riusciva però a scappare, soffriva troppo in ricezione e Modena tornava a contatto (16-16). Muro di Corti e di Matteini per il nuovo break pratese (17-20) e tempo della panchina di casa. La squadra di Novelli faticava a trovare continuità e l’Anderlini con orgoglio tornava di nuovo a contatto (20-21). Tempo Novelli. Alla ripresa sorpasso dei ragazzi di casa (22-21). Ancora tempo Prato. Finale punto su punto (23-23). Dentro Bandinelli al servizio ma Prato non sfruttava due set point (23-24 e 24-25). Doppio muro Coletti a chiudere;
3° set: anche nel terzo set Prato ad iniziare meglio (1-4) ma poi ad arenarsi in troppi errori. Modena rientrava e Novelli chiamava tempo (7-8). Alla ripresa Modena al break (11-9). Intanto dentro Lorenzo Alpini in regia. Kabel che strappava nuovamente sul 12-15 con Pini che metteva giù un gran pallone. Modena non demordeva ma Prato rimaneva avanti (16-19). Finale con Kabel in controllo. Muro di Bruni ed attacco Alpini (18-22). Prato chiudeva a 21 e festeggiava la prima vittoria del suo torneo.
Moma Anderlini Modena – Kabel Volley Prato 0–3 (20-25; 26-28; 21-25)
Moma Anderlini Modena: Zanetti, Signorini, Odorici, Battilani, Schiavoni, Bertoni, Artioli, Degol, Storchi, Alberghini, Luppi, Riccò, Pavesi. All. Tomasini
Kabel Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Coletti, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini M., Conti, Mazzinghi, Pini, Catalano, Matteini, Bandinelli, Menchetti. All. Novelli.
Arbitri: Camarda e Palmieri
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…