Di
Prima sconfitta esterna stagionale per la Nova Volley Loreto caduta in casa della Paoloni Macerata col massimo scarto.
Ai neroverdi di coach Giombini è mancata la capacità di tenere la concentrazione per l’intero incontro incappando, in ogni parziale, in un momento buio che ha consentito agli avversari di allungare e condurre in porto il set da squadra esperta e navigata. La fase di crescita della Nova Volley prosegue con il muro, fondamentale molto cresciuto. Ben 8 i block-in vincenti equamente distribuiti da tutti gli effettivi a dimostrazione che il lavoro settimanale paga.
Coach Giombini ha schierato nuovamente Campana in regia tornato titolare dopo la panchina contro Molfetta anche per i problemi fisici che hanno condizionato la settimana di Ausili. Bene il solito capitan Torregiani anche in questa partita oltre il 50% in attacco per 19 punti personali compresi 2 muri (sui 37 punti dell’attacco loretano complessivamente) e al di sopra del 44% di squadra. Discreta anche la prestazione in ricezione a cui non è seguito un cambio palla fluido anche per la qualità nel muro-difesa dei padroni di casa.
L’andamento dei set è stato quasi tutto in fotocopia con Macerata sempre davanti e la Nova Volley a cercare di restare vicino senza mai dare davvero l’impressione di poter portare il match dalla propria parte.
Prossimo appuntamento domenica in casa al Palaserenelli alle 17 contro Volley Potentino e sarà una partita già importante nella lotta salvezza.
Paoloni Macerata-Nova Volley Loreto 3-0 (25-20,25-20, 25-23)
Paoloni Macerata: Meschini (L), Sigona, Tobaldi 18, Biagetti 6, Paoletti 11, Gigli, Uguccioni 8, Leoni (L), Persichini 9, Storani, Stella, Angelini, Corradini 1. All. Giganti
Nova Volley Loreto: Carotti, Campana 4, Sannino, Torregiani 19, Alessandrini 11, Angeli 7, Cozzolino, Mangiaterra 2, Genovesi 4, Dignani (L), Zazzarini, Ausili, Papa (L). All. Giombini
Arbitri: Rosignoli e Lupattelli
Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…
Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…
Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…
Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…
Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…