Di
Continua l’ottovolante parellino in Serie B maschile: una volta su e la settimana dopo giù. La vittoria contro Chieri si pensava potesse fare da apripista a una serie di risultati tali da portare i ragazzi di coach Mollo a giocarsi un campionato di vertice. Invece contro La Spezia il risveglio dal sogno è stato brusco e inatteso. Si sapeva che i liguri avrebbero puntato molto sul servizio, con tre battitori spin in grado di mettere subito in difficoltà il gioco parellino ma difficilmente ci si poteva attendere che i torinesi non sarebbero stati in grado di reagire. Invece è proprio quello che è successo alla “Manzoni”, con i liguri letteralmente padroni e i parellini incapaci di rispondere.
Coach Mollo conferma per 6/7 la squadra di sabato scorso. Unica novità è il giovane (classe 2000) De Lucia centrale al posto di Piasso. Quindi Bristot confermato come opposto con Riccioni a subentrare nei finali di set. La Spezia invece si affida a Mandolini in palleggio e Lanzoni opposto, Cormio e Bonati schiacciatori, Moretti e Vaquer centrali e De Muro libero.
Ospiti subito avanti (3-6) e bravi ad incrementare il vantaggio fino al 9-14. Il Parella ricuce (13-15) ma non riesce mai a pareggiare e così nel finale i liguri allungano ancora (19-23) per chiudere 21-25.
Anche nel secondo set conduce La Spezia fin dalle prime battute senza però mai scappare veramente e raggiungendo il massimo vantaggio sul 14-18. Il Parella, sempre di rincorsa, riesce a riprendere gli avversari a 24. Nel finale però i liguri sono più scaltri e si impongono 24-26.
Nel terzo i biancorossoblu sembrano avere un sussulto e si portano avanti 16-13. Da questo momento però è un monologo spezzino La NPSG inanella i punti uno dietro l’altro (16-19) e in due giri chiude l’incontro: 18-25.
– commenta coach Francesco Mollo –
“ – dice il capitano Andrea Carlevaris –
VOLLEY PARELLA TORINO-NPSG LA SPEZIA 0-3 (21-25, 24-26, 18-25)
VOLLEY PARELLA TORINO: Carlevaris 1, Bristot 15, Dambrosio 7, Brugiafreddo 8, De Lucia 3, Cian 10, Fabbri (L), Riccioni 1, Becchio, Piasso 2, Tadiello (L). N.e: Prato, Sbarbori. All: Francesco Mollo.
NPSG LA SPEZIA: Mandolini 4, Lanzoni 16, Cormio 14, Bonati 9, Moretti 8, Vaquer 6, De Muro (L), Marini, Briata (L). N.e: Figini, Dimitrov, Pierro, Anghinetti, Borrello. All: Luigi Parisi.
NOTE: Ace 4-4, Battute sbagliate 10-14, Ricezione 47% (26%)-55% (27%), Attacco 41%-51%, Muri 10-8, Errori 20-16.
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…