Di
Ancora senza Andrea Di Franco e Federico Testa, che rientreranno contro Palermo, la Costa Dolci Papiro Fiumefreddo getta il cuore oltre ogni ostacolo a Letojanni, ma cede in tre set alla capolista (36-34, il terzo set).
Per la formazione di Tani Frinzi Russo si tratta della quarta battuta d’arresto di fila, dopo Lamezia, Universal, Paomar e Letojanni. Il calendario non ha di certo aiutato i giovani fiumefreddesi che hanno affrontato in successione le big del campionato. Tutti spunti di esperienza che torneranno di certo utili alla distanza.
“ – rivela Tani Frinzi Russo, allenatore del Papiro – ”.
Nello scacchiere tattico, rispetto alla precedente sfida con la Paomar, Frinzi Russo recupera Calabrese. La novità è proprio l’impiego dello schiacciatore ispicese nel ruolo di opposto con Nicotra che parte dalla panchina. Il Letojanni gioca la partita perfetta. Al cospetto di un buon Papiro i messinesi non sbagliano un colpo, allungano il passo sin dalle prime battute e riescono a chiudere i parziali in loro favore.
La novità arriva dal terzo set. “ – racconta – ”. La risposta si traduce in un avvincente altalena di emozioni e di occasioni sciupate. Un set infinito, perso 36-34 che alimenta i rimpianti, ma rimpingua le certezze di essere sulla strada giusta.
“ – spiega Frinzi Russo – ”.
Tra gli aspetti più significativi c’è da registrare il ritorno in campo del capitano storico del Papiro, Giuseppe Nucifora, che ha messo a segno punti preziosi nel momento cardine del terzo set, e tornerà di certo utile in questa fase di campionato. Al centro c’è da registrare la progressiva crescita di Antonio Rapisarda, ad oggi in grande spolvero.
“”.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…