Di
L’attesa è finita: domenica finalmente si parte. La NVG Joivolley esordirà a Galatina contro l’Olimpia per la prima partita del girone H di serie B maschile di volley. L’appuntamento è per il 9 ottobre alle 18.00 al palazzetto dello sport Fernando Panico di Galatina (via Chieti 1).
Gli ultimi giorni di preparazione, guidata da tutto lo staff tecnico con a capo il primo allenatore Nicola Coronelli, sono stati dedicati alla rifinitura e alle amichevoli pre-campionato contro le altre pugliesi impegnate in serie B. Prima il triangolare contro Volley Club Grottaglie e Arrè Formaggi Turi (vinto da Cazzaniga e compagni), poi gli allenamenti congiunti in casa di Indeco Molfetta (con 4 set su 4 vinti da Gioia) e di nuovo un test match a Turi terminato in parità (2-2).
Ora è tempo di fare sul serio. Gioia deve subito affrontare un derby e l’imperativo è partire con il piede giusto per condurre una stagione ad alti livelli e in linea con quelli che sono gli obiettivi della società: la promozione in A3. Obiettivo che l’anno scorso è stato davvero a un passo ed è scivolato via solo per una manciata di punti nella finalissima contro la Pallavolo Bari. Nessun rammarico però, lo sport insegna a guardare sempre avanti, senza voltarsi indietro:
“dice il presidente Gianni D’Elia –. “.
Cosa si sente di dire ai suoi ragazzi? “.
Che stagione si aspetta? ““.
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…
La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…