Di
L’attesa è finita: domenica finalmente si parte. La NVG Joivolley esordirà a Galatina contro l’Olimpia per la prima partita del girone H di serie B maschile di volley. L’appuntamento è per il 9 ottobre alle 18.00 al palazzetto dello sport Fernando Panico di Galatina (via Chieti 1).
Gli ultimi giorni di preparazione, guidata da tutto lo staff tecnico con a capo il primo allenatore Nicola Coronelli, sono stati dedicati alla rifinitura e alle amichevoli pre-campionato contro le altre pugliesi impegnate in serie B. Prima il triangolare contro Volley Club Grottaglie e Arrè Formaggi Turi (vinto da Cazzaniga e compagni), poi gli allenamenti congiunti in casa di Indeco Molfetta (con 4 set su 4 vinti da Gioia) e di nuovo un test match a Turi terminato in parità (2-2).
Ora è tempo di fare sul serio. Gioia deve subito affrontare un derby e l’imperativo è partire con il piede giusto per condurre una stagione ad alti livelli e in linea con quelli che sono gli obiettivi della società: la promozione in A3. Obiettivo che l’anno scorso è stato davvero a un passo ed è scivolato via solo per una manciata di punti nella finalissima contro la Pallavolo Bari. Nessun rammarico però, lo sport insegna a guardare sempre avanti, senza voltarsi indietro:
“dice il presidente Gianni D’Elia –. “.
Cosa si sente di dire ai suoi ragazzi? “.
Che stagione si aspetta? ““.
La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…
La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…
Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…
SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…
Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…
Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…