B maschile, NVG Joivolley ai nastri di partenza: obiettivo promozione

foto NVG Joivolley

Di

L’attesa è finita: domenica finalmente si parte. La NVG Joivolley esordirà a Galatina contro l’Olimpia per la prima partita del girone H di serie B maschile di volley. L’appuntamento è per il 9 ottobre alle 18.00 al palazzetto dello sport Fernando Panico di Galatina (via Chieti 1).

Gli ultimi giorni di preparazione, guidata da tutto lo staff tecnico con a capo il primo allenatore Nicola Coronelli, sono stati dedicati alla rifinitura e alle amichevoli pre-campionato contro le altre pugliesi impegnate in serie B. Prima il triangolare contro Volley Club Grottaglie e Arrè Formaggi Turi (vinto da Cazzaniga e compagni), poi gli allenamenti congiunti in casa di Indeco Molfetta (con 4 set su 4 vinti da Gioia) e di nuovo un test match a Turi terminato in parità (2-2).

Ora è tempo di fare sul serio. Gioia deve subito affrontare un derby e l’imperativo è partire con il piede giusto per condurre una stagione ad alti livelli e in linea con quelli che sono gli obiettivi della società: la promozione in A3. Obiettivo che l’anno scorso è stato davvero a un passo ed è scivolato via solo per una manciata di punti nella finalissima contro la Pallavolo Bari. Nessun rammarico però, lo sport insegna a guardare sempre avanti, senza voltarsi indietro:

“dice il presidente Gianni D’Elia –. “.

Cosa si sente di dire ai suoi ragazzi? “.

Che stagione si aspetta? ““.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025