B maschile, nulla da fare per il Parella, l’Ongina si impone in quattro set

foto Parella Torino

Di

Non arrivano punti in casa contro Canottieri Ongina ma il Volley Parella Torino può essere fiero della prestazione offerta dai suoi ragazzi contro una delle corazzate del campionato.

I ragazzi di coach Mollo non hanno desistito un attimo dal provare a strappare quantomeno un punto ai piacentini, senza riuscirci ancora una volta a causa di una scarsa dose di esperienza, decisiva nei momenti clou. Contro Ongina ne esce fuori un match molto equilibrato dall’inizio alla fine, in cui la differenza la fanno i dettagli.

Nel primo comandano gli ospiti per tutto il set con il Parella sempre ad inseguire da vicino fino al 18-20 quando, con Piasso al servizio, i parellini trovano il break giusto e sembra fatta: 24-20. Ongina non molla e rientra sul 24 pari ma lo spunto vincente è del Parella che si impone 26-24.

Nel secondo cambia poco. Ongina sempre avanti di pochi punti finchè, nel finale, i torinesi mollano la presa e concedono il parziale ad Ongina 21-25.
Terzo set in fotocopia, con Ongina sempre a condurre il risultato e Parella a inseguire. Nel finale lo scatto che sembra decisivo per i padroni di casa. Ongina annulla tre set point e la chiude con un ace di Miglietta 27-29.

Nel quarto non cambiano le cose. Dopo un iniziale vantaggio parellino (10-7), Ongina torna avanti e i torinesi a inseguire. I piacentini scappano (16-19) e il Parella sciupa un paio di opportunità per accorciare le distanze. Così i gialloneri tengono duro e chiudono 20-25.

Volley Parella Torino – Canottieri Ongina 1-3 (26-24, 21-25, 29-27, 20-25)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025