Di
Inizia con una vittoria il 2022 della Montesi Volley Pesaro. Dopo una lunghissima sosta a causa del Covid, i biancorossi sono tornati in campo per il recupero dell’undicesima giornata del campionato di Serie B contro l’Iseini Alba Adriatica.
Sin dalle prime battute, capitan Schiaratura e compagni con grande qualità costruiscono un vantaggio rilevante. Gli ospiti, costretti a rincorrere dall’inizio del primo set, non riescono ad avvicinarsi più di tanto ai biancorossi. La formazione di casa sale sul più 7 e con le giocate di Schiaratura-Morichelli-Mandoloni indirizza il primo set verso una direzione amica (25-18).
Alba Adriatica conduce egregiamente una parte del secondo set: la Montesi, però, non demorde e con l’opposto Morichelli pareggia il parziale. Dal 14-14 in poi i pesaresi realizzano nove punti consecutivamente e chiudono sul 25-16 grazie al servizio vincente di Tommaso Mandoloni.
Anche il terzo set, almeno inizialmente, è combattuto. Le due formazioni si ribattono punto su punto. Sul parziale di 11-11, i ragazzi di Coach Fabbietti iniziano a prendere il largo e grazie al muro di Caselli chiudono sul 25-21. Vince la Montesi Volley Pesaro che, grazie a questo successo , si porta momentaneamente in vetta alla classifica del girone G, in attesa di tornare in campo domenica 20 febbraio a Loreto.
Montesi Volley Pesaro-Iseini Alba Adriatica 3-0 (25-18, 25-16, 25-21)
Montesi Pesaro: Sabatini 5, Mancinelli 3, Mandoloni 12, Schiaratura 14, Caselli 4, Morichelli 17, Mei (L), Ferro. Non entrati: Cardinali, Ciabotti, Cristiano, Hoxha, Giorgi (L). All. Fabbietti, ass. Silvestrini.
Iseini Alba Adriatica: Ragoni 13, Traini, Rossetti 15, Stipa 4, Cretone 6, Gentilucci 1, Cacchiarelli (L). Non entrati: Di Carlo, Foglia, Di Pentima. All. Brutti, ass. Di Berardino.
Arbitri: Magnani Eros, Schino Francesco Pio.
Note: Montesi: battute vincenti 9, sbagliate 12, muri 9. Alba Adriatica: battute vincenti 1, sbagliate 11, muri 3.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…