Di
Inizia con una vittoria il 2022 della Montesi Volley Pesaro. Dopo una lunghissima sosta a causa del Covid, i biancorossi sono tornati in campo per il recupero dell’undicesima giornata del campionato di Serie B contro l’Iseini Alba Adriatica.
Sin dalle prime battute, capitan Schiaratura e compagni con grande qualità costruiscono un vantaggio rilevante. Gli ospiti, costretti a rincorrere dall’inizio del primo set, non riescono ad avvicinarsi più di tanto ai biancorossi. La formazione di casa sale sul più 7 e con le giocate di Schiaratura-Morichelli-Mandoloni indirizza il primo set verso una direzione amica (25-18).
Alba Adriatica conduce egregiamente una parte del secondo set: la Montesi, però, non demorde e con l’opposto Morichelli pareggia il parziale. Dal 14-14 in poi i pesaresi realizzano nove punti consecutivamente e chiudono sul 25-16 grazie al servizio vincente di Tommaso Mandoloni.
Anche il terzo set, almeno inizialmente, è combattuto. Le due formazioni si ribattono punto su punto. Sul parziale di 11-11, i ragazzi di Coach Fabbietti iniziano a prendere il largo e grazie al muro di Caselli chiudono sul 25-21. Vince la Montesi Volley Pesaro che, grazie a questo successo , si porta momentaneamente in vetta alla classifica del girone G, in attesa di tornare in campo domenica 20 febbraio a Loreto.
Montesi Volley Pesaro-Iseini Alba Adriatica 3-0 (25-18, 25-16, 25-21)
Montesi Pesaro: Sabatini 5, Mancinelli 3, Mandoloni 12, Schiaratura 14, Caselli 4, Morichelli 17, Mei (L), Ferro. Non entrati: Cardinali, Ciabotti, Cristiano, Hoxha, Giorgi (L). All. Fabbietti, ass. Silvestrini.
Iseini Alba Adriatica: Ragoni 13, Traini, Rossetti 15, Stipa 4, Cretone 6, Gentilucci 1, Cacchiarelli (L). Non entrati: Di Carlo, Foglia, Di Pentima. All. Brutti, ass. Di Berardino.
Arbitri: Magnani Eros, Schino Francesco Pio.
Note: Montesi: battute vincenti 9, sbagliate 12, muri 9. Alba Adriatica: battute vincenti 1, sbagliate 11, muri 3.
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…
La nazionale under 21 maschile di pallavolo pronta ad affrontare il Torneo di Qualificazione agli Europei 2026, da domani, venerdì…
La classifica a punti era l'unica in cui Pogacar non era mai stato in testa dal suo debutto vittorioso al…