B maschile, Loreto sbanca San Giovanni in Marignano con un triplice 20-25

foto Nova Volley Loreto

Di

Secondo vittoria consecutiva per 3-0, terzo sorriso consecutivo, secondo successo esterno stagionale e squadra virtualmente salva. Si chiude col botto il 2022 della Nova Volley Loreto di coach Giombini che ha sbancato il campo di San Giovanni in Marignano con un triplice 20-25, squadra diretta concorrente alla salvezza, issandosi in 10’ posizione essendo virtualmente salva. I neroverdi hanno sopravanzato proprio i romagnoli ora quartultimi e agganciato i pugliesi di Modugno a quota 11. Soprattutto la squadra ha giocato una partita convincente anche in trasferta sfoderando una prestazione fondamentale in un match forse determinante per il prosieguo della stagione. Dopo i due successi casalinghi consecutivi nei derby contro la Lube e la Us’79 Civitanova, fare bene e vincere anche lontano da Loreto era importante per chiudere bene l’anno confermandosi in grande crescita di convinzione.

La squadra ha sofferto solo nella parte centrale del 1’ set nella quale è andata sotto di un paio di punti ma poi ha ricucito il gap aggiudicandosi l’importantissima prima frazione con un parziale di 11-4 proseguendo la corsa di testa senza più guardarsi indietro. Top scorer il solito capitano Torregiani autore di 21 punti. Bene anche Angeli con 14 punti personali. Buon il lavoro a muro e la battuta. Ora la lunga pausa natalizia. Si riparte domenica 8 gennaio con un altro scontro diretto ospitando Modugno che ha 11 punti come i neroverdi.

Venil System San Giovanni in M. – Nova Volley Loreto 0-3 (20-25; 20-25; 20-25)

Ventil System San Giovanni in M.: conci 5, Magi 2, Venturini 4, Mancinelli 6, Franco 4, Uguccioni 11, Ferraro (L), Ceccarelli, Cafaro (L), Morichelli 7, Sanchi, Gradoni l. All.D ella Balda

Nova Volley Loreto: Carotti, Campana 2, Sannino, Torregiani 21, Alessandrini 9, Vecchietti, Angeli 14, Cozzolino, Mangiaterra 4, Genovesi 2, Dignani (L), Ausili, Papa (L2). All. Giombini

Arbitri: Mazzocchio e Marani


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025
  • Bike

Tour de France 2026: tappe, percorso e altimetria

Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…

23 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, si presenta ufficialmente la divisa

Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Berrettini batte Norrie e va ai quarti

Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Mazzone: “A Cuneo con tanta voglia di riscatto”

Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…

23 Ottobre 2025