B maschile, Loreto sbanca San Giovanni in Marignano con un triplice 20-25

foto Nova Volley Loreto

Di

Secondo vittoria consecutiva per 3-0, terzo sorriso consecutivo, secondo successo esterno stagionale e squadra virtualmente salva. Si chiude col botto il 2022 della Nova Volley Loreto di coach Giombini che ha sbancato il campo di San Giovanni in Marignano con un triplice 20-25, squadra diretta concorrente alla salvezza, issandosi in 10’ posizione essendo virtualmente salva. I neroverdi hanno sopravanzato proprio i romagnoli ora quartultimi e agganciato i pugliesi di Modugno a quota 11. Soprattutto la squadra ha giocato una partita convincente anche in trasferta sfoderando una prestazione fondamentale in un match forse determinante per il prosieguo della stagione. Dopo i due successi casalinghi consecutivi nei derby contro la Lube e la Us’79 Civitanova, fare bene e vincere anche lontano da Loreto era importante per chiudere bene l’anno confermandosi in grande crescita di convinzione.

La squadra ha sofferto solo nella parte centrale del 1’ set nella quale è andata sotto di un paio di punti ma poi ha ricucito il gap aggiudicandosi l’importantissima prima frazione con un parziale di 11-4 proseguendo la corsa di testa senza più guardarsi indietro. Top scorer il solito capitano Torregiani autore di 21 punti. Bene anche Angeli con 14 punti personali. Buon il lavoro a muro e la battuta. Ora la lunga pausa natalizia. Si riparte domenica 8 gennaio con un altro scontro diretto ospitando Modugno che ha 11 punti come i neroverdi.

Venil System San Giovanni in M. – Nova Volley Loreto 0-3 (20-25; 20-25; 20-25)

Ventil System San Giovanni in M.: conci 5, Magi 2, Venturini 4, Mancinelli 6, Franco 4, Uguccioni 11, Ferraro (L), Ceccarelli, Cafaro (L), Morichelli 7, Sanchi, Gradoni l. All.D ella Balda

Nova Volley Loreto: Carotti, Campana 2, Sannino, Torregiani 21, Alessandrini 9, Vecchietti, Angeli 14, Cozzolino, Mangiaterra 4, Genovesi 2, Dignani (L), Ausili, Papa (L2). All. Giombini

Arbitri: Mazzocchio e Marani


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Pogacar torna a correre dopo il Tour de France: sarà ai GP di Quebec e Montreal

Tadej Pogacar è pronto a tornare in gara. Dopo la lunga pausa che si è concesso dopo l'ultimo trionfo al…

11 Settembre 2025
  • Volley

Preslav e Vicente al Campionato Mondiale nelle Filippine

Al Campionato Mondiale nelle Filippine che partirà il 12 Settembre saranno presenti i nostri biancoverdi Preslav Petkov e Vicente Parraguirre.…

11 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 4-0 il primo test precampionato di Chieri contro l’Acrobatica Alessandria, formazione di B1

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha disputato al PalaFenera il primo allenamento congiunto del precampionato ospitando l’Acrobatica Alessandria, squadra di serie…

11 Settembre 2025
  • Volley

Il primo test stagionale di Macerata finisce in parità: 2-2 con Altino Volley

Va in archivio il primo test stagionale per la CBF Balducci HR Macerata che al Fontescodella ha svolto un allenamento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Va al Cuneo Granda (1-3) l’allenamento congiunto con Monviso Volley

Si chiude 1-3 (25-18, 23-25, 20-25, 29-31) per le ospiti l’allenamento congiunto disputato al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte…

11 Settembre 2025
  • Volley

La Nuvolì AltaFratte supera Clai Imola in allenamento congiunto. Sinibaldi: “Si lavora sull’attacco”

Al ritmo di un’amichevole ogni tre giorni la Nuvolí AltaFratte Padova torna in campo e dopo la trasferta di Trento…

11 Settembre 2025