Di
L’Arrè Formaggi Turi ha un nuovo responsabile tecnico: sarà infatti l’allenatore gioiese Leo Castellaneta a guidare la compagine turese nella prossima stagione sportiva, che la vedrà impegnata ai nastri di partenza del campionato di Serie B maschile per la quarta volta consecutiva.
Il nuovo tecnico biancoazzurro ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2005 partendo dal settore giovanile della Pallavolo Gioia, dove è rimasto fino al 2012, proseguendo poi con l’esperienza in D femminile con il Castellaneta nel 2013. Sempre come head coach ha allenato il Cerignola in B2 maschile (2015-2016), la Florigel Andria in B (2019-2020) e nelle ultime due stagioni la Pallavolo Molfetta, sempre in Serie B.
Diverse ed importanti anche le esperienze da assistant coach con il Real Volley Gioia (Serie C) nel 2013-14, stagione conclusa con la vittoria della Coppa Puglia e dei play off promozione, e in B sempre con il Real nella stagione successiva; con la Pallavolo Molfetta in Superlega nella stagione 2016-17, poi nella stagione seguente nella Bundesliga tedesca con il Buhl, sulla panchina dell’Emma Villas Siena in Superlega 2018-19, per concludere con il biennio 2018-2020 con la nazionale seniores della Croazia.
Le prime parole del neo tecnico biancoazzurro: ““.
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…