Di
Prosegue il percorso netto dell’Ecosantagata Civita Castellana, che sconfigge al Palasmargiassi il Villadoro Modena per 3-1.
Per la seconda giornata di campionato coach Beltrame manda in campo il sestetto formato dal capitano Buzzelli come opposto, Cordano alzatore (alternatosi con Gemma nel corso del match), Simoni e Consalvo centrali, Genna e Della Rosa schiacciatori, con Andreini libero. L’Ecosantagata risponde bene, con una partenza ad alto ritmo che permette di prendere subito un piccolo margine di vantaggio sul Villadoro. Vantaggio che viene gestito fino a metà set, quando gli ospiti subiscono un ulteriore forcing dei rossoblù che chiudono sul punteggio di 25-19.
Nel secondo set il Villadoro reagisce con forza, ma l’Ecosantagata non si fa sopraffare e recupera uno svantaggio iniziale di 6 punti. La partita diventa una battaglia di nervi che prosegue fino ai vantaggi, in cui il Villadoro trova lo sprint vincente e, col risultato di 28-26, impatta il conteggio set sull’1-1.
Battaglia di nervi che prosegue anche nel terzo set, ma stavolta è l’Ecosantagata in vantaggio col Villadoro che non molla e ritorna sotto ogni volta che i padroni di casa cercano di scappare via. Il finale è vibrante e l’Ecosantagata chiude approfittando di un errore in battuta degli avversari col punteggio di 25-23.
Il set conquistato vale soprattutto sul piano mentale, con l’Ecosantagata torna in campo con grande determinazione e, nonostante il Villadoro continui a giocarsela a testa alta, a metà parziale piazza un allungo devastante, che dal punteggio di 17-17 porta direttamente fino al 25-18 con cui i civitonici conquistano la vittoria e il bottino pieno di punti per 3-1.
Ecosantagata che quindi sale a quota 6 punti e condivide il primato in classifica con Lupi Santa Croce e Volley club Orte.
Ecosantagata Civita Castellana–Modena Villadoro 3-1 (25-19; 26-28; 25-23; 25-18)
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…