Di
L’Ecosantagata Civita Castellana cala il settebello centrando la settima vittoria su otto partite in questo campionato di serie B maschile. A fare le spese della grande forma dei rossoblù questa volta è la Moma Anderlini Modena, battuta sul suo campo per 3-1.
Nonostante la grande differenza di classifica tra le due squadre (l’Anderlini è penultima con 3 punti), coach Beltrame non vuole improvvisare niente e manda in campo il sestetto tipo, con Buzzelli opposto, Cordano alzatore, Genna e Della Rosa schiacciatori, Consalvo e Simoni centrali e Andreini libero. Nel corso della partita entrano anche Petri, Moroni, Bazzaro, Rus e Gemma, cioè tutti i giocatori a disposizione in panchina.
Primo set che si commenta col punteggio: Ecosantagata 25, Anderlini 9. I ragazzi di Civita Castellana partono fortissimo, i padroni di casa non riescono a reggere il ritmo e si va in poco tempo al cambio di campo.
Nel secondo set l’Ecosantagata è meno incisiva in battuta, soprattutto nelle fasi iniziali, e permette all’Anderlini di entrare in partita con alcuni cambi palla importanti. A metà parziale, però, i rossoblù ingranano la marcia giusta e da lì è tutto in discesa fino alla fine del set: 25-18 per l’Ecosantagata.
Terzo set e c’è il passaggio a vuoto dei civitonici: un calo di tensione evidente, con errori che aumentano in tutte le fasi di gioco. L’Anderlini trova la giusta carica e, sulle ali dell’entusiasmo, spinge al massimo il suo rendimento, riuscendo nell’impresa di vincere il set 28-26.
Il cambio di campo serve all’Ecosantagata per riordinare le idee. Capitan Buzzelli e compagni ricominciano a giocare con il ritmo giusto, vanno in vantaggio e amministrano la situazione con sicurezza, fino al 25-18 che chiude la partita sul 3-1 per i rossoblù.
Altri 3 punti in cascina per l’Ecosantagata Civita Castellana, che accorcia le distanze sulla capolista Santa Croce (ora distante 2 lunghezze) alla vigilia dello scontro diretto di sabato prossimo al Palasmargiassi.
Anderlini Modena – Ecosantagata Civita Castellana 1-3 (9-25; 18-25; 28-26; 18-25)
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…