B maschile: l’Arrè Formaggi Turi riparte di slancio nel derby con Modugno

Foto Arrè Formaggi Turi

Di

Un connubio perfetto tra una bella prestazione ed una buona cornice di pubblico: ecco il riassunto del primo derby stagionale vinto meritatamente dall’Arrè Formaggi Turi. Il terzo successo stagionale per 3-0 su quattro gare è frutto di un match avvincente, con Incampo e compagni che dominano in tutti i fondamentali, soprattutto al servizio e a muro, respingendo così l’assalto di Modugno, che seppur neopromossa è formata da giocatori esperti e navigati per la categoria. La squadra di coach Castellaneta conserva così il secondo posto in classifica, adesso in solitario, a due lunghezze dalla vetta.

La cronaca:
Di nuovo out Primavera, Leo Castellaneta si affida alla coppia Scio-Incampo in posto 4, Manginelli in regia e Matheus fuorimano, Ruggiero e Furio centrali, Dammacco a presidiare la seconda linea. Mister Signorile schiera i suoi con Altamura al palleggio in diagonale con Alberga, Sette e Marolo di banda, De Tellis e Carofiglio al centro, l’ex Giuseppe Basile libero.

Parte bene l’Arrè Formaggi, che mette la freccia in avvio con il doppio muro consecutivo di Matheus su Alberga, 4-3 e 5-3. Ruggiero da centro allunga il break sul 10-5 ed il Turi prese in mano le redini conserva il distacco senza affanno e chiude con Matheus sul 25-21.

Scio (4-2) ad avvio secondo set ma il Modugno non ci sta e con un contro break a firma di Alberga mette la doppia freccia, 9-11. Si lotta punto a punto con i locali che inseguono e coronano la rimonta al punto 18 con l’attacco out di Marolo. I biancoazzurri ribaltano con il muro ed il servizio: murato De Tellis per il sorpasso del 19-18 mentre Scio (20-18) e Taccone (23-20) dai nove metri strappano il set chiuso poi dall’ace del 25-21 di Incampo.

Anche nel terzo il Turi alza le barricate con un doppio di Ruggiero (2-0) e Manginelli su Sette, 4-1. Muro e servizio funzionano bene con i biancoazzurri che scappano sul 7-1. Incampo sugli scudi per i suoi e la squadra di mister Castellaneta domina e diverte il proprio pubblico. Il set ed il match lo archivia Ruggiero da centro con il contrattacco del 25-15.

Arrè Formaggi Turi-Delight Volley Modugno 3-0 (25-21, 25-21, 25-15)
ARRÈ FORMAGGI TURI: Matheus 13, Portoghese n.e., Taccone 1, Dammacco (L), Atene, Scio 10, Furio 3, Cassano, Primavera n.e., Ventrella, Ruggiero 10, Manginelli 2, Di Masi (L), Incampo 20. Allenatore: L. Castellaneta. 
DELIGHT VOLLEY MODUGNO: De Tellis 8, Volpe (L) n.e., Brancaccio n.e., Sette 5, Hoxha n.e., Carofiglio 5, Marolo 9, Altamura 1, Capurso n.e., Basile (L), Martielli 2, Ferrante n.e., Alberga 11. Allenatore: D. Signorile. 
ARBITRI: Felice Curci (Taranto); Andrea Villano (Potenza).
NOTE: Durata set: 21’; 27’; 22’. Turi: battute sbagliate 11, ace 5, muri vincenti 11, ricezione 54% (23%perfette), attacco 48%. Modugno: battute sbagliate 6, ace 0, muri vincenti 6, ricezione 49% (24%perfette), attacco 37%.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’evento al Festival dello Sport di Trento in diretta streaming

Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …

9 Ottobre 2025
  • Volley

Christenson a Verona: “Ho percepito entusiasmo, ambizione e una forte voglia di migliorare”

È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza cede il passo a Prata senza “la giusta reazione nei momenti di difficoltà”

Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’Itas Trentino si aggiudica il ‘Trofeo Città di Schio’ contro Padova

La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner agli Australian Open: potrebbe partecipare al Million Dollar 1 Point Slam

Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…

9 Ottobre 2025