Di
Un connubio perfetto tra una bella prestazione ed una buona cornice di pubblico: ecco il riassunto del primo derby stagionale vinto meritatamente dall’Arrè Formaggi Turi. Il terzo successo stagionale per 3-0 su quattro gare è frutto di un match avvincente, con Incampo e compagni che dominano in tutti i fondamentali, soprattutto al servizio e a muro, respingendo così l’assalto di Modugno, che seppur neopromossa è formata da giocatori esperti e navigati per la categoria. La squadra di coach Castellaneta conserva così il secondo posto in classifica, adesso in solitario, a due lunghezze dalla vetta.
La cronaca:
Di nuovo out Primavera, Leo Castellaneta si affida alla coppia Scio-Incampo in posto 4, Manginelli in regia e Matheus fuorimano, Ruggiero e Furio centrali, Dammacco a presidiare la seconda linea. Mister Signorile schiera i suoi con Altamura al palleggio in diagonale con Alberga, Sette e Marolo di banda, De Tellis e Carofiglio al centro, l’ex Giuseppe Basile libero.
Parte bene l’Arrè Formaggi, che mette la freccia in avvio con il doppio muro consecutivo di Matheus su Alberga, 4-3 e 5-3. Ruggiero da centro allunga il break sul 10-5 ed il Turi prese in mano le redini conserva il distacco senza affanno e chiude con Matheus sul 25-21.
Scio (4-2) ad avvio secondo set ma il Modugno non ci sta e con un contro break a firma di Alberga mette la doppia freccia, 9-11. Si lotta punto a punto con i locali che inseguono e coronano la rimonta al punto 18 con l’attacco out di Marolo. I biancoazzurri ribaltano con il muro ed il servizio: murato De Tellis per il sorpasso del 19-18 mentre Scio (20-18) e Taccone (23-20) dai nove metri strappano il set chiuso poi dall’ace del 25-21 di Incampo.
Anche nel terzo il Turi alza le barricate con un doppio di Ruggiero (2-0) e Manginelli su Sette, 4-1. Muro e servizio funzionano bene con i biancoazzurri che scappano sul 7-1. Incampo sugli scudi per i suoi e la squadra di mister Castellaneta domina e diverte il proprio pubblico. Il set ed il match lo archivia Ruggiero da centro con il contrattacco del 25-15.
Arrè Formaggi Turi-Delight Volley Modugno 3-0 (25-21, 25-21, 25-15)
ARRÈ FORMAGGI TURI: Matheus 13, Portoghese n.e., Taccone 1, Dammacco (L), Atene, Scio 10, Furio 3, Cassano, Primavera n.e., Ventrella, Ruggiero 10, Manginelli 2, Di Masi (L), Incampo 20. Allenatore: L. Castellaneta.
DELIGHT VOLLEY MODUGNO: De Tellis 8, Volpe (L) n.e., Brancaccio n.e., Sette 5, Hoxha n.e., Carofiglio 5, Marolo 9, Altamura 1, Capurso n.e., Basile (L), Martielli 2, Ferrante n.e., Alberga 11. Allenatore: D. Signorile.
ARBITRI: Felice Curci (Taranto); Andrea Villano (Potenza).
NOTE: Durata set: 21’; 27’; 22’. Turi: battute sbagliate 11, ace 5, muri vincenti 11, ricezione 54% (23%perfette), attacco 48%. Modugno: battute sbagliate 6, ace 0, muri vincenti 6, ricezione 49% (24%perfette), attacco 37%.
Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…
La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…
MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…