B maschile: l’Arrè Formaggi Turi riparte di slancio nel derby con Modugno

Foto Arrè Formaggi Turi

Di

Un connubio perfetto tra una bella prestazione ed una buona cornice di pubblico: ecco il riassunto del primo derby stagionale vinto meritatamente dall’Arrè Formaggi Turi. Il terzo successo stagionale per 3-0 su quattro gare è frutto di un match avvincente, con Incampo e compagni che dominano in tutti i fondamentali, soprattutto al servizio e a muro, respingendo così l’assalto di Modugno, che seppur neopromossa è formata da giocatori esperti e navigati per la categoria. La squadra di coach Castellaneta conserva così il secondo posto in classifica, adesso in solitario, a due lunghezze dalla vetta.

La cronaca:
Di nuovo out Primavera, Leo Castellaneta si affida alla coppia Scio-Incampo in posto 4, Manginelli in regia e Matheus fuorimano, Ruggiero e Furio centrali, Dammacco a presidiare la seconda linea. Mister Signorile schiera i suoi con Altamura al palleggio in diagonale con Alberga, Sette e Marolo di banda, De Tellis e Carofiglio al centro, l’ex Giuseppe Basile libero.

Parte bene l’Arrè Formaggi, che mette la freccia in avvio con il doppio muro consecutivo di Matheus su Alberga, 4-3 e 5-3. Ruggiero da centro allunga il break sul 10-5 ed il Turi prese in mano le redini conserva il distacco senza affanno e chiude con Matheus sul 25-21.

Scio (4-2) ad avvio secondo set ma il Modugno non ci sta e con un contro break a firma di Alberga mette la doppia freccia, 9-11. Si lotta punto a punto con i locali che inseguono e coronano la rimonta al punto 18 con l’attacco out di Marolo. I biancoazzurri ribaltano con il muro ed il servizio: murato De Tellis per il sorpasso del 19-18 mentre Scio (20-18) e Taccone (23-20) dai nove metri strappano il set chiuso poi dall’ace del 25-21 di Incampo.

Anche nel terzo il Turi alza le barricate con un doppio di Ruggiero (2-0) e Manginelli su Sette, 4-1. Muro e servizio funzionano bene con i biancoazzurri che scappano sul 7-1. Incampo sugli scudi per i suoi e la squadra di mister Castellaneta domina e diverte il proprio pubblico. Il set ed il match lo archivia Ruggiero da centro con il contrattacco del 25-15.

Arrè Formaggi Turi-Delight Volley Modugno 3-0 (25-21, 25-21, 25-15)
ARRÈ FORMAGGI TURI: Matheus 13, Portoghese n.e., Taccone 1, Dammacco (L), Atene, Scio 10, Furio 3, Cassano, Primavera n.e., Ventrella, Ruggiero 10, Manginelli 2, Di Masi (L), Incampo 20. Allenatore: L. Castellaneta. 
DELIGHT VOLLEY MODUGNO: De Tellis 8, Volpe (L) n.e., Brancaccio n.e., Sette 5, Hoxha n.e., Carofiglio 5, Marolo 9, Altamura 1, Capurso n.e., Basile (L), Martielli 2, Ferrante n.e., Alberga 11. Allenatore: D. Signorile. 
ARBITRI: Felice Curci (Taranto); Andrea Villano (Potenza).
NOTE: Durata set: 21’; 27’; 22’. Turi: battute sbagliate 11, ace 5, muri vincenti 11, ricezione 54% (23%perfette), attacco 48%. Modugno: battute sbagliate 6, ace 0, muri vincenti 6, ricezione 49% (24%perfette), attacco 37%.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Davide Gardini tra i 25 azzurri per i Campionati del Mondo maschili

C’è anche Davide Gardini tra i 25 azzurri selezionati dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi per i Campionati del Mondo…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo VolleyRuolo strategico per l’ex giocatore che rappresenterà un ponte operativo tra…

1 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, la decisione è presa: resta Vasseur con la benedizione dei piloti. Ma quanti rischi…

Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025