Di
Consapevole della propria forza e qualità e rigenerata dalla convincente prestazione e dal risultato pieno maturati sul campo della Costa Dolci Papiro Fiumefreddo, la Sicily BVS F.lli Anastasi si appresta a vivere un altro fine settimana di grande volley.
Domani, domenica 4 dicembre, infatti, al PalaCampagna di Saponara farà visita la vice-capolista, la Raffaele Lamezia, che proverà lo stato di salute della squadra guidata da coach Valerio Vermiglio.
Dopo la stagione di spessore, vissuta lo scorso anno sportivo dove fu la Pallavolo Bari a fermare in semifinale la corsa dei calabresi verso la serie A3, la Raffaele Lamezia riproverà, ancora una volta, la conquista dell’ambito salto di categoria. Sin qui sono sedici i punti in classifica, frutto di cinque vittorie e due sconfitte al tiebreak.
Coach Antonio Chirumbolo potrà contare su un organico di tutto rispetto, partendo dal capitano Luigi Porfida, classe ’81, vero leader dentro e fuori dal campo e passando per Mario Sacco, libero, oltre che uomo spogliatoio e trascinatore. Le conferme, poi, sono quella del centrale Domenico Paradiso, del duttile schiacciatore Francesco Chirumbolo e di Stefano Graziano, oltre all’opposto Rinaldo Palmeri. Per quanto concerne i nuovi innesti, questi sono Luciano Mille, Alessandro Ribecca, i centrali Walter Vaiana e Marco Salmena. A completare la rosa ci sono quattro elementi provenienti dal proprio vivaio: il palleggiatore Vincenzo Lorusso, l’opposto Andrea Miceli, il libero Edoardo Strangis ed il centrale Francesco Sesto.
Mauro Princiotta: ““.
Gianluca Schipilliti: ““.
La gara di domenica, 4 dicembre con inizio alle ore 17.00, sarà arbitrata da Sofia Gagliano e Gabriele Mallia.
Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…