B maschile: la Sicily BVS di Vermiglio fa il botto contro Lamezia

Foto Sicily BVS

Di

Domenica di emozioni vive quella vissuta al “PalaCampagna” di Saponara, dove la Sicily BVS F.lli Anastasi si impone per 3-0 (25-20, 26-24, 25-23) sulla seconda della classe, la Raffaele Lamezia. Gara attenta e ben giocata dalla Sicily, in tutti i fondamentali, coronata da una prestazione al tempo stesso dalle note perfettamente accordate ma anche fuori pentagramma, perché nessuno alla vigilia si aspettava che la squadra di casa potesse, in così poco tempo, risalire l’albero maestro della classifica.

La Raffaele Lamezia delude perché, anzitutto, si fa rintuzzare colpo su colpo, sin dall’inizio, senza riuscire a replicare o, quanto meno, bloccare la furia dei padroni di casa; troppo poco rispetto a quanto i lunghi di coach Chirumbolo avevano abituato nei precedenti del torneo. Una delle poche certezze che ne vien fuori nella sconfitta è che Michael Palmeri da solo non può bastare. Già a Letojanni il momento migliore dello “spin” di Calabria era conciso con la vittoria di un set, così come poi il calo prestazionale sulla distanza aveva di fatto spalancato le porte della vittoria avversaria.

Sul fronte Sicily, le spiegazioni della crescita esponenziale conducono tutte a coach Valerio Vermiglio, l’uomo della provvidenza, nel creare le giuste motivazioni e castigare gli autolesionismi di inizio stagione. Tra i singoli, Emanuele Corso è tornato l’opposto che si era fatto apprezzare in passato, come Francesco Pugliatti sembra aver trovato finalmente il suo personale filo di Arianna. Si parlerebbe di nuova sinfonia se non fossero arrivati gli infortuni di Carmelo Mazza e Gianluca Schipilliti a guastare un pizzico la festa nel post-gara.

Le dichiarazioni di Valerio Vermiglio al termine della gara: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Roma, la rinascita di Zverev dopo la vittoria agli Internazionali d’Italia

I graffi e il sorriso: i graffi, ancora freschi sul braccio di Sascha Zverev e il sorriso mentre alza al…

20 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, Bassanello: “Grande stagione, peccato per la finale”

Capitano o mio capitano. In uno spogliatoio c’è sempre un collante, nella Personal Time questo ruolo spetta al capitano Nicolò…

20 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, le parole dei protagonisti di Brescia

Del Monte® Supercoppa Serie A2Le parole dei protagonisti della Consoli Sferc Brescia dopo la vittoria della Supercoppa Con il trofeo…

20 Maggio 2024
  • Volley

Pugnalini si conferma in Tinet e raddoppia: scoutman e assistente

Filippo Pugnalini conferma per il terzo anno consecutivo la propria fedeltà ai colori gialloblu e… raddoppia. Infatti oltre a vestire…

20 Maggio 2024
  • Volley

Un giovanissimo per Pineto: arriva lo schiacciatore Matteo Iurisci

Quarto innesto nell’ABBA Pineto che affronterà la stagione 2024/25 di Serie A2 Credem Banca. A rinforzare il roster arriva il…

20 Maggio 2024
  • Volley

Allianz Milano parlerà ancora giapponese, benvenuto Tatsunori Otsuka

Si parlerà ancora giapponese all’Allianz Cloud perché il presidente di Allianz Milano e il direttore sportivo Fabio Lini si sono…

20 Maggio 2024