B maschile: la Sicily BVS di Vermiglio fa il botto contro Lamezia

Foto Sicily BVS

Di

Domenica di emozioni vive quella vissuta al “PalaCampagna” di Saponara, dove la Sicily BVS F.lli Anastasi si impone per 3-0 (25-20, 26-24, 25-23) sulla seconda della classe, la Raffaele Lamezia. Gara attenta e ben giocata dalla Sicily, in tutti i fondamentali, coronata da una prestazione al tempo stesso dalle note perfettamente accordate ma anche fuori pentagramma, perché nessuno alla vigilia si aspettava che la squadra di casa potesse, in così poco tempo, risalire l’albero maestro della classifica.

La Raffaele Lamezia delude perché, anzitutto, si fa rintuzzare colpo su colpo, sin dall’inizio, senza riuscire a replicare o, quanto meno, bloccare la furia dei padroni di casa; troppo poco rispetto a quanto i lunghi di coach Chirumbolo avevano abituato nei precedenti del torneo. Una delle poche certezze che ne vien fuori nella sconfitta è che Michael Palmeri da solo non può bastare. Già a Letojanni il momento migliore dello “spin” di Calabria era conciso con la vittoria di un set, così come poi il calo prestazionale sulla distanza aveva di fatto spalancato le porte della vittoria avversaria.

Sul fronte Sicily, le spiegazioni della crescita esponenziale conducono tutte a coach Valerio Vermiglio, l’uomo della provvidenza, nel creare le giuste motivazioni e castigare gli autolesionismi di inizio stagione. Tra i singoli, Emanuele Corso è tornato l’opposto che si era fatto apprezzare in passato, come Francesco Pugliatti sembra aver trovato finalmente il suo personale filo di Arianna. Si parlerebbe di nuova sinfonia se non fossero arrivati gli infortuni di Carmelo Mazza e Gianluca Schipilliti a guastare un pizzico la festa nel post-gara.

Le dichiarazioni di Valerio Vermiglio al termine della gara: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025