B maschile: la Montesi Pesaro non ha scampo ad Ancona

Di

Cade in trasferta la Montesi Volley Pesaro sul campo della Bontempi Casa Netoip Ancona. L’incontro, valido per il recupero della tredicesima giornata del campionato di Serie B (girone G), ha visto trionfare per 3-0 la formazione allenata da coach Della Lunga.

Inizia forte la formazione di casa, che dopo poche battute si ritrova sul 6-2. Coach Fabbietti corre immediatamente al time out per riordinare le idee, ma la storia non cambia. Ancona attacca con determinazione e costruisce muri vincenti. Nulla da fare per Pesaro che deve arrendersi sul 25-11 del primo parziale.

Nel secondo set è vera battaglia. La Montesi Pesaro prova una reazione e inizia meglio rispetto al set precedente. I ragazzi di Della Lunga, però, non mollano la presa e riprendono immediatamente il controllo del gioco. Sul 17-17, grazie al muro ben fatto di Cristiano, i biancorossi di Fabbietti tornano in partita e lottano fino al termine. Nel finale l’attacco impreciso di Morichelli regala il secondo parziale ai padroni di casa (26-24).

Nel terzo set non ci sono colpi a sorpresa. Le due squadre lottano punto su punto ma ancora la formazione di casa ha la meglio sulla Montesi Pesaro sul punteggio di 25-20.

Bontempi Casa Netoip Ancona-Montesi Volley Pesaro 3-0 (25-11, 26-24, 25-20)
Bontempi Casa Ancona: Gasparroni 3, Larizza 5, Marconi 8, Rosa 6, Santini 15, Ferrini 8, Giombini (L), Magini. Non entrati: Sabbatini L., Ujkaj, Terranova, Palloni (L). All. Della Lunga, ass. Monti.
Montesi Volley Pesaro: Hoxha 7, Mandoloni 6, Cardinali 3, Caselli 4, Morichelli 17, Cristiano 3, Mei (L), Giorgi (L), Sabatini, Ferro, Ciabotti. Non entrati: Mancinelli, Coccia. All. Fabbietti, ass. Silvestrini.
Arbitri: Lambertini e Bolici.
Note: Ancona: battute vincenti 7, sbagliate 5, muri 11. Pesaro: battute vincenti 6, sbagliate 18, muri 4.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, maxi caduta nella sesta tappa: Hindley si ritira. Tempi neutralizzati

Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…

15 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, domani Perugia sfida Ankara

CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica  Vigilia di Final…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Stearns al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

15 Maggio 2025
  • Basket

Venezia ko in gara 5: Schio è campione d’Italia

Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025