Di
Risposte positive per la Canottieri Ongina, formazione di serie B maschile che giovedì sera ha sostenuto un allenamento congiunto a Cerese al cospetto del Gabbiano Mantova, formazione di pari categoria. Per la squadra di Gabriele Bruni, successo informale in quattro set, spuntandola in tre parziali molto combattuti, fatta eccezione per il secondo, vinto agevolmente 25-12 dai virgiliani.
In casa monticellese, ancora diverse le assenze in campo (le bande Samuel Frascio e Davide Zorzella e il centrale Marcello Marcoionni), ma una bella risposta di collettivo, come testimonia il pokerissimo di doppie cifre dei cinque attaccanti schierati con continuità. Top scorer di squadra, lo schiacciatore Riccardo Miglietta, autore di 17 punti e di una prova solida in ricezione oltre all’attacco. Sul versante mantovano, il maggior fatturato di numeri arriva da due ex-Canottieri: l’opposto Riccardo Ferrari Ginevra (21 punti) e la banda Tommaso Cordani (13).
commenta il tecnico Gabriele Bruni
GABBIANO MANTOVA-CANOTTIERI ONGINA 1-3 (25-27, 25-12, 22-25, 23-25)
GABBIANO MANTOVA: Quartarone 1, Scaltriti 11, Zanini 9, Ferrari Ginevra 21, Cordani 13, Miselli 8, Catellani L. (L), Catellani 1, Ferrari J. 1, Lanzara (L), Gola 7, Artoni 3. N.e.: Andreoli, Lorenzi. All.: Serafini
CANOTTIERI ONGINA: Chadtchyn 11, De Biasi 11, Miranda 12, Miglietta 17, Ousse 10, Ramberti 1, Rosati (L), Boschi, Paratici. N.e.: Sala (L), Lasensation. All.: Bruni
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…
A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…
Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…
Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…
Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…
Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…