B maschile: impresa di Galatone che batte Campobasso in quattro set

Di

Una vittoria sofferta e forse più bella proprio per questo. L’Allianz Colazzo Galatone batte in casa il Campobasso quando mancano due giornate alla fine del campionato. Giovedì 14 aprile era in programma il recupero della 21esima giornata di volley maschile di serie B (girone L), rinviata un mese fa a causa della positività al Covid di alcuni tesserati della squadra ospite. Ad Alezio, in un palazzetto gremito nonostante si giochi in un giorno feriale, il risultato finale è di 3-1 per i biancoverdi, abili e caparbi nel mettere sotto una delle squadre più forti del torneo.

Eppure non comincia bene: il primo set infatti se lo aggiudica il Campobasso (20-25). Dal secondo game la partita cambia. Seppur di misura, il Galatone ribalta il risultato vincendo due set di fila (entrambi 30-28). I ragazzi di coach Cavalera rientrano in campo determinati e concentrati, avendo imparato la lezione di Bari dei giorni scorsi, dove la sconfitta è arrivata anche a causa di qualche disattenzione di troppo. Tornando alla partita col Campobasso, anche il quarto set si colora di biancoverde: il Galatone lo vince 25-17 e porta a casa l’intera posta in palio.

– dichiara a fine gara il presidente Giuseppe Giuri – – prosegue Giuri – “. Dopo la pausa pasquale, tra due settimane l’Allianz Colazzo Galatone giocherà in casa contro l’Andria. Sarà l’ultima partita del torneo tra le mura amiche, per poi chiudere la stagione con la trasferta di Gioia del Colle. Ma “tra le mura amiche” fino a un certo punto, poiché quest’anno le gare in casa si sono giocate nella vicina Alezio a causa dei lavori non ancora ultimati al palazzetto di Galatone. –annuncia il presidente Giuri – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025