B maschile, il Ks Rent cerca punti in casa del Cavaion Veronese

Di

Cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione, due partite da giocare contro una squadra invischiata a sua volta nella lotta per non retrocedere e contro la capolista: questo è il quadro della situazione, per il Ks Rent Bolghera, a otto giorni dal termine della seconda stagione in serie B.

La sofferta vittoria contro il Cazzago, conquistata con le unghie e con i denti prima di Pasqua dagli arancioneri, ha creato le condizioni per chiudere la pratica con una giornata di anticipo, ovvero già in questo fine settimana, ma per blindare la permanenza nella quarta serie nazionale fin da subito la squadra di Matteo Saurini domani dovrà vincere in casa del Cavaion Veronese. Anche un punto sarebbe un buon bottino, ma considerando il grado di difficoltà dell’ultima partita e considerando il fatto che con meno di tre lunghezze di scarto la terz’ultima e la quart’ultima in graduatoria dovrebbero contendersi la salvezza in uno spareggio, appare chiaro che la sfida chiave è quella in programma domani in terra scaligera.

Si tratta di un incontro che mette in palio una posta alta per entrambe le formazioni, ancor più per i veneti che per il Bolghera, dato che si trovano quart’ultimi con appena un punto di margine sull’Argentario e due sul Cazzago.

Per l’incontro di domani Saurini non potrà contare sul solo Martin Coser, che si è infortunato ad una caviglia, quindi dovrebbe riproporre il settetto base visto all’opera nel girone di ritorno, mentre Adriano Fin dovrebbe puntare su Nicola Carlino al palleggio, William Ravelli opposto, Mattia Cerfogli e Michele Manzati (o Pietro Squarzoni) in banda, Andrea Spagnuolo e Dawid Modnicki al centro, Riccardo Sommavilla libero.

In contemporanea si giocheranno altri due incontri decisivi per le parti basse della graduatoria, come lo scontro diretto fra Crema e Argentario e la sfida fra Cazzago e Caselle. La partita di Cavaion prenderà il via alle ore 20.30, sarà diretta da Ivan Tizzanini di Lucca e Luigi Peccia di La Spezia e potrà essere seguita in diretta streaming sul canale Youtube di Ks Rent Bolghera.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025