B maschile: Foligno si raduna. L’ultima novità è il regista Scrollavezza

Di

Inizierà domani, mercoledì 24 agosto, alle 19 la stagione della Edotto Rossi Ascensori Foligno di Serie B maschile, che si ritroverà alla palestra comunale “Fausto Ciccioli” per alcuni test di ingresso con il preparatore atletico Carboni. Nei giorni scorsi la squadra umbra ha completato il roster con gli ultimi tasselli: tra questi il palleggiatore Luca Scrollavezza, classe 1997 per 192 cm, originario di Fiorenzuola d’Arda.

Cresciuto alla prestigiosa scuola della Anderlini Modena, ha giocato in Serie B con Pallavolo Tuscia e Pallavolo Morciano prima di fare un’importante esperienza in A2 a Gioia del Colle nel 2018-2019. Viene poi chiamato in B a Ongina, dove resta per due anni fino al passaggio alla Med Store Tunit Macerata di Serie A3 el 2021.

“– dice coach Fabrizio Grezio – “.

Le dichiarazioni di Scrollavezza: ““.

La rosa di Foligno si completa poi con la conferma di due giovani: l’opposto Luca Paolucci e il centrale Samuele Beddini. Paolucci, classe 2004 per 1,84 di altezza, è arrivato alla Edotto Rossi lo scorso anno dopo le giovanili con la Cucine Lube Civitanova: “ – spiega – “.

Beddini, nato nel 2002 e alto 185 cm, ha iniziato a giocare proprio a Foligno nel settore giovanile; questo é il quarto anno in cui viene convocato nella prima squadra. Le sue parole: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025