B maschile: espugnata Ancora, ora per Turi arriva la prima in casa con Civitanova

foto Arrè Formaggi Turi

Di

È iniziato con un netto successo esterno (22-25, 17-25, 22-25) il cammino in campionato della compagine dell’Arrè Formaggi Turi del presidente D’Aprile e del d.g. Marotta che conquista tre punti pesanti contro un avversario forte come il Bontempi Begin Hotel Ancona su un campo ostico rimasto imbattuto per tutta la regular season dello scorso campionato.

Vittoria col massimo distacco per set che gli uomini di coach Leo Castellaneta, alla sua prima panchina in biancoazzurro e alla sua prima vittoria assoluta all’esordio. Una prestazione attenta, con pochi errori, buona in difesa e positiva sia in attacco che a muro, che ha permesso a Matheus e compagni di comandare le operazioni durante l’intero corso dell’incontro, bravi anche a reagire alla reazione di Larizza e soci nel terzo parziale.

Il presidente Domenico D’Aprile: “

“Il presidente prosegue tracciando gli obiettivi di questa stagione:

Le attenzioni ora sono rivolte al match di sabato, il primo al Palazzetto di Via Cisterna: “

Avversario nella prima casalinga sarà l’ U.S Volley 79 Civitanova Marche. I civitanovesi di coach Baleani dopo il quarto posto nel girone G della stagione scorsa hanno cambiato pochissimo affidandosi alla consolidata diagonale composta dal regista Faini e dall’opposto Leoni, alla coppia Medei e Ramadori al centro, in banda la new entry Caciorgna arrivato da Osimo con il riconfermato Bernacchini mentre C. Areni è libero.

Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta interna al tie break contro il Modugno. Non ci sono precedenti tra le due compagini. Fischio d’inizio sabato 15 alle ore 18:30. Dirigeranno l’incontro Fabio Morena (primo arbitro) e Pasquale De Simone (secondo arbitro) entrambi di Salerno.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile, Azzurre atterrate ad Apeldoorn: date, orari e avversarie della Week-3

L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…

7 Luglio 2025
  • Volley

Champions League 2025/2026, sorteggi il 15 luglio: le fasce delle italiane (uomini e donne)

Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta

Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…

7 Luglio 2025
  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025