B maschile: espugnata Ancora, ora per Turi arriva la prima in casa con Civitanova

foto Arrè Formaggi Turi

Di

È iniziato con un netto successo esterno (22-25, 17-25, 22-25) il cammino in campionato della compagine dell’Arrè Formaggi Turi del presidente D’Aprile e del d.g. Marotta che conquista tre punti pesanti contro un avversario forte come il Bontempi Begin Hotel Ancona su un campo ostico rimasto imbattuto per tutta la regular season dello scorso campionato.

Vittoria col massimo distacco per set che gli uomini di coach Leo Castellaneta, alla sua prima panchina in biancoazzurro e alla sua prima vittoria assoluta all’esordio. Una prestazione attenta, con pochi errori, buona in difesa e positiva sia in attacco che a muro, che ha permesso a Matheus e compagni di comandare le operazioni durante l’intero corso dell’incontro, bravi anche a reagire alla reazione di Larizza e soci nel terzo parziale.

Il presidente Domenico D’Aprile: “

“Il presidente prosegue tracciando gli obiettivi di questa stagione:

Le attenzioni ora sono rivolte al match di sabato, il primo al Palazzetto di Via Cisterna: “

Avversario nella prima casalinga sarà l’ U.S Volley 79 Civitanova Marche. I civitanovesi di coach Baleani dopo il quarto posto nel girone G della stagione scorsa hanno cambiato pochissimo affidandosi alla consolidata diagonale composta dal regista Faini e dall’opposto Leoni, alla coppia Medei e Ramadori al centro, in banda la new entry Caciorgna arrivato da Osimo con il riconfermato Bernacchini mentre C. Areni è libero.

Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta interna al tie break contro il Modugno. Non ci sono precedenti tra le due compagini. Fischio d’inizio sabato 15 alle ore 18:30. Dirigeranno l’incontro Fabio Morena (primo arbitro) e Pasquale De Simone (secondo arbitro) entrambi di Salerno.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Davide Gardini tra i 25 azzurri per i Campionati del Mondo maschili

C’è anche Davide Gardini tra i 25 azzurri selezionati dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi per i Campionati del Mondo…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo VolleyRuolo strategico per l’ex giocatore che rappresenterà un ponte operativo tra…

1 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, la decisione è presa: resta Vasseur con la benedizione dei piloti. Ma quanti rischi…

Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025