Di
È iniziato con un netto successo esterno (22-25, 17-25, 22-25) il cammino in campionato della compagine dell’Arrè Formaggi Turi del presidente D’Aprile e del d.g. Marotta che conquista tre punti pesanti contro un avversario forte come il Bontempi Begin Hotel Ancona su un campo ostico rimasto imbattuto per tutta la regular season dello scorso campionato.
Vittoria col massimo distacco per set che gli uomini di coach Leo Castellaneta, alla sua prima panchina in biancoazzurro e alla sua prima vittoria assoluta all’esordio. Una prestazione attenta, con pochi errori, buona in difesa e positiva sia in attacco che a muro, che ha permesso a Matheus e compagni di comandare le operazioni durante l’intero corso dell’incontro, bravi anche a reagire alla reazione di Larizza e soci nel terzo parziale.
Il presidente Domenico D’Aprile: “
“Il presidente prosegue tracciando gli obiettivi di questa stagione:
Le attenzioni ora sono rivolte al match di sabato, il primo al Palazzetto di Via Cisterna: “
Avversario nella prima casalinga sarà l’ U.S Volley 79 Civitanova Marche. I civitanovesi di coach Baleani dopo il quarto posto nel girone G della stagione scorsa hanno cambiato pochissimo affidandosi alla consolidata diagonale composta dal regista Faini e dall’opposto Leoni, alla coppia Medei e Ramadori al centro, in banda la new entry Caciorgna arrivato da Osimo con il riconfermato Bernacchini mentre C. Areni è libero.
Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta interna al tie break contro il Modugno. Non ci sono precedenti tra le due compagini. Fischio d’inizio sabato 15 alle ore 18:30. Dirigeranno l’incontro Fabio Morena (primo arbitro) e Pasquale De Simone (secondo arbitro) entrambi di Salerno.
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…
Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…