B maschile: Ecosantagata a caccia dei playoff, sulla sua strada il Prato

Di

Il momento decisivo della stagione si avvicina. Domani pomeriggio si gioca la penultima giornata del girone F di serie B maschile di pallavolo, secondo molti quella che darà la svolta definitiva alla lotta per la qualificazione ai playoff. E l’Ecosantagata Civita Castellana è nel pieno del vortice.

I rossoblù, al momento terzi in classifica, affrontano al Palasmargiassi il Prato, quarta forza del campionato. Nello stesso momento a San Giustino la capolista Ermgroup si scontra con la Imballplast Arno seconda in classifica. Col regolamento che ammette agli spareggi per la serie A3 solo le prime due squadre del girone, la battaglia è ancora apertissima. 

La combinazione di risultati delle due partite, che iniziano entrambe alle 17, può generare situazioni di classifica completamente diverse tra loro. 

Sul piano teorico, l’Ecosantagata deve vincere e sperare che il San Giustino batta l’Arno, per recuperare il punto che la separa al momento dai toscani e poi affrontare gli umbri, che sarebbero già qualificati ai playoff, nell’ultima giornata di campionato. Ma l’allenatore rossoblù Stefano Beltrame fa un’analisi diversa: è la sua posizione.

ammonisce il coach

Beltrame non si sbilancia nemmeno in pronostici sulla gara delle avversarie.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025