B maschile, Cordano carica i suoi: “Dobbiamo essere aggressivi”

Foto Ecosantagata Civita Castellana

Di

Guarderà tutte le inseguitrici giocare e poi scenderà in campo per difendere il suo primo posto in classifica. L’Ecosantagata Civita Castellana si prepara alla decima di giornata del campionato di serie B, la prima da capolista solitaria, con un giorno in più rispetto alle avversarie: la partita contro la Kabel Volley Prato, infatti, si gioca domenica pomeriggio anziché oggi (sabato).

Niente di anomalo, semplicemente la domenica è il giorno scelto dalla società ospitante per disputare le sue partite. E così capitan Buzzelli e compagni potranno seguire da spettatori le vicissitudini delle concorrenti dirette in classifica prima di salire sul pullman per Prato.

Squadra al completo a eccezione di Antonini, infortunatosi in allenamento, e partita da prendere con le pinze, forse anche qualcosa in più. Il Prato l’anno scorso era stato la grande sorpresa del campionato e anche quest’anno, pur trovandosi al nono posto in classifica, non è così distante dalle posizioni di vertice.

– conferma il palleggiatore civitonico Andrea Cordano –

Ora che l’Ecosantagata è capolista, c’è da attendersi avversarie col coltello tra i denti ogni settimana.

– ribatte Cordano –

Andrea Cordano guarda alla grande vittoria di sabato scorso contro l’ex capolista Santa Croce come partita-modello. – dice –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Che entusiasmo per l’Italbasket!  

Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…

27 Luglio 2025
  • Volley

MO.RE Volley: un anno di crescita, ora lo sguardo è sul futuro

Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…

27 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, il programma di oggi: partite e orari

Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…

27 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, il talento di Leclerc e la crisi di Hamilton

TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…

27 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025