B maschile: Civinini, Mazzinghi e Menchetti ancora al Volley Prato

Di

Ancora conferme in casa Volley Prato. Il mercato della società del presidente Giovanni Giuntoli prosegue seguendo il filo rosso di un vecchio adagio: squadra che vince non si cambia. Così, dopo capitan Pini, ecco che il club pratese rinnova l’accordo anche con tre prodotti del vivaio che anche per la prossima stagione saranno parte integrante della rosa di Serie B.

Il primo è Mattia Civinini. Libero, classe 2001 per 180 cm di altezza, avrà il compito di dirigere la seconda linea della squadra di Novelli anche per la stagione 2022-2023. Punto di riferimento in campo e fuori, Mattia si è guadagnato negli anni il rispetto e la fiducia dei compagni di squadra. Il primo anno di B lo ha visto crescere e maturare anche tecnicamente ed ormai fanno parte integrante del racconto delle gare della squadra il suo essere fedele depositario del pallone che servirà poi ad Andrea Catalano per devastare le difese al servizio.

Il secondo è Filippo Mazzinghi. Attaccante classe 2000 per 190 cm di altezza. Giocatore versatile e grintoso, Filippo si è fatto apprezzare nella stagione scorsa per la solidità in ricezione, per l’efficacia al servizio ma anche per la sfrontatezza con cui è entrato in campo quando chiamato in causa. Un esempio su tutti? È ancora negli di tutti i sostenitori del Volley Prato la battuta al salto utile a chiudere il match sul campo dell’allora capolista Monini Spoleto.

Il terzo è il giovanissimo Federico Menchetti. Fresco protagonista con la selezione regionale seconda al Trofeo delle Regioni, Federico, classe 2007, è un libero, ma non solo, che si è guadagnato con il lavoro, la serietà e la serenità un ruolo da protagonista nel giovanile ma anche in Serie B. Proprio la serenità e l’apparente disincanto (oltre al talento naturalmente) con cui ha dato il suo contributo in prima squadra gli hanno fatto meritare la conferma. Da incorniciare nella stagione passata il suo contributo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025