Di
Nuovo test per l’alta classifica per la Canottieri Ongina, reduce dal ko di sabato scorso a Cuorgnè contro l’Alto Canavese (3-1) e attesa dal match di domani alle 18 a Monticelli contro il Mercatò Alba nell’ottava giornata del girone A di serie B maschile.
Come sabato scorso, i gialloneri di Gabriele Bruni – fin qui imbattuti in casa – affronteranno la seconda forza del campionato, desiderosa di rimanere in scia alla capolista Acqui. Dal canto loro, invece, i piacentini cercheranno di recuperare terreno in classifica in un match dove lo schiacciatore Riccardo Miglietta sarà ex di turno avendo militato per un triennio ad Alba.
commenta coach Bruni
L’AVVERSARIO – Il Mercatò Alba condivide la piazza d’onore con Alto Canavese a quota 15 punti, a -2 dalla capolista Negrini Cte Acqui con uno score di 5 vittorie e 2 sconfitte. Tra gli elementi di spicco, lo schiacciatore Luca Borgogno (che ha militato anche in A2 con Corigliano, Ortona, Alessano, Mondovì e Castellana Grotte e in A1 con Verona) e l’opposto Emanuele Bosio, per tre anni in A2 a Mondovì e la scorsa stagione in A3 con Savigliano.
Alba è allenata da Luigi Pezzoli, tecnico cuneese che ha vissuto anche esperienze importanti all’estero al fianco di Silvano Prandi sulla panchina francese del Lione e su quella della nazionale bulgara.
– commenta Pezzoli –
Focus su Monticelli. .
Infine conclude.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Canottieri Ongina e Mercatò Alba saranno il primo arbitro Alberto Mancuso e il secondo arbitro Marco De Orchi.
IL TURNO – Questo il programma dell’ottava giornata d’andata del girone A di serie B maschile.
Alto Canavese-Pvl Cerealterra Ciriè
Sant’Anna Tomcar-Colombo Volley Genova
Negrini Cte Acqui-Novi
Fas Albisola-Fenera Chieri
Cus Genova-Zephyr Mulattieri
Parella Torino-Npsg La Spezia
Canottieri Ongina-Mercatò Alba.
LA CLASSIFICA – Negrini Cte Acqui 17, Alto Canavese, Mercatò Alba 15, Parella Torino 13, Canottieri Ongina, Pvl Cerealterra Ciriè, Npsg La Spezia 12, Sant’Anna Tomcar 11, Novi, Zephyr Mulattieri 10, Colombo Volley Genova 7, Cus Genova, Fenera Chieri 76 6, Fas Albisola 1.
DIRETTA FACEBOOK – La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Volley Canottieri Ongina.
Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione delle partite di Regular Season del campionato di Serie A2 Credem…
Piacenza, 19 settembre 2025 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva…
Sabato sarà il giorno di Lorenzo Musetti all'Atp 250 di Chengdu. Finalista un anno fa e testa di serie n.…
A un mese dall’inizio del campionato di SuperLega Credem Banca 2025/26, A.S. Volley Lube comunica gli orari e la programmazione televisiva delle prime quattro giornate di Regular Season con…
La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato il programma delle prime quattro giornate di SuperLega, di seguito il cammino di…