B maschile, buona prova dell’MGR Grassobbio che supera 3-2 in rimonta l’Imecon Crema

Di

La MGR Grassobbio rinasce dopo lo stop forzato imposto dall’emergenza, e nella serata di martedì 22 febbraio riesce a tenere testa alla Imecon Crema portandosi a casa altri due preziosi punti, che determinano ancora di più la per la squadra bergamasca. Importante anche il mantenimento dell’imbattibilità sul campo casalingo del PalaGrassobbio, fondamentale anche per la sicurezza psicologica dei grassobbiesi.

I primi due set non depongono decisamente a favore della MGR, che li chiude rispettivamente con un 22-25 e con un 27-29: il primo ha visto un raggiungimento e un sorpasso da parte dei cremaschi, mentre il secondo ha fatto registrare un calo nello smalto dei ragazzi di Incitti specialmente in attacco. È emerso però il valore di Musitano, che sarà determinante nei successivi tre set.

Musitano (che sostituiva Bonetti, infortunato) ha condotto stupendamente la partita riportando a tabellino ben 32 punti, trascinando la squadra sia con i suoi attacchi, sia con i suoi interventi di difesa. Una serie di azioni di gioco positive, che si sono estese anche a tutti gli altri membri della squadra che hanno, così, strutturato un gioco estremamente vincente.

Sabato la MGR sarà impegnata sul campo di Cavaion Veronese per un altro scontro quasi diretto dove sono necessarie la massima concentrazione e grinta per sfidare gli avversari.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025
  • Volley

Bartolini (Altotevere): “A Sorrento per giocare la nostra pallavolo”

Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…

5 Aprile 2025
  • Motori

Loop lancia innovativi earplugs in collaborazione con McLaren

Loop ha lanciato sul mercato dei particolari tappi per le orecchie in grado di ridurre il rumore, in collaborazione con…

5 Aprile 2025
  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025