B maschile, a Fiumefreddo arriva la prima vittoria esterna per la Sicily BVS

foto Sicily BVS Fratelli Anastasi

Di

Prima vittoria in trasferta della stagione per la Sicily BVS Fratelli Anastasi che, presso la Palestra Comunale di Fiumefreddo, supera la locale formazione della Costa Dolci Papiro, conquistando punti preziosi per il morale e una efficace e rapida risalita in classifica. Il quinto posto con dieci punti, a solo tre lunghezze dalla Re Borbone Saber Palermo e che permettono di scavalcare la Geam Service Aquila Bronte, staccando Paomar Volley Siracusa e Diper Jolly 5frondi, consentirà, adesso, di lanciare un preciso segnale al torneo: la Sicily vuol dire la propria in un campionato di alto livello dove sta finalmente dimostrando di poterci stare benissimo.

0-3 (19-25, 20-25, 21-25) il risultato finale grazie ad una condotta di gara ineccepibile in ognuno dei tre parziali disputati. A capitan Princiotta e compagni era sempre mancato, anche nelle gare in cui l’avevano spuntata, il giusto approccio iniziale al match, costringendo quasi sempre ad inseguire e faticare per recuperare gli svantaggi accumulati. Ed invece, a Fiumefreddo, si sono visti i primi effetti concreti del lavoro di coach Valerio Vermiglio che, seppur assente per motivi di salute, in pochissimo tempo, sta dimostrando di saper pizzicare le corde giuste dell’organico a sua disposizione; una squadra concentrata e aggressiva sin dalla prima palla, consentendo di minimizzare gli sforzi ed esaltare, al tempo stesso, le qualità individuali e di un gruppo sempre più affiatato.

Dal canto suo, la Costa Dolci Papiro ha cercato di sopperire con grande forza di volontà alle differenze emerse in campo, riuscendo anche, per brevi tratti, a sopravanzare nel punteggio la formazione tirrenica.

Carmelo Mazza, schiacciatore Sicily BVS Fratelli Anastasi: “

Domenica, 4 dicembre, ore 17:00, la Sicily BVS tornerà ad esibirsi innanzi al suo caloroso pubblico presso il “PalaCampagna” di Saponara contro la seconda forza della classe, la Raffaele Lamezia dell’opposto Rinaldo Palmeri, uno dei migliori interpreti della categoria nel suo delicato ruolo. Previsto il pubblico delle grandi occasioni per un match dagli alti contenuti tecnici.

Costa Dolci Papiro Fiumefreddo vs Sicily BVS Fratelli Anastasi : 0-3 (19-25, 20-25, 21-25)
Sicily BV
S: Schipilliti 7, Schifilliti 2, Corso 20, Porcello 10, Mazza 10, Princiotta 9, Mastronardo, Sulfaro, Cucca, Pugliatti, Rizzo. All. Valerio Vermiglio e Tino Santacaterina
Arbitri: Martina Rossino e Annalisa Martorino


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025