Avvicinamento al match con il regista Matteo Lusetti

La sesta giornata di campionato è ormai alle porte. Sarà ancora il PalaSavena di San Lazzaro a farsi teatro del match della Geetit pallavolo Bologna che questa volta ospiterà la Da Rold Logistics Belluno. 

Il palleggiatore Matteo Lusetti fa il punto della situazione sulla squadra: una formazione che ha ancora tanto da dire in questo campionato.

Lo scorso incontro è stata un’iniezione di fiducia, come vi sentite ora? 

La partita con Fano è stata una reazione di orgoglio perché venivamo da pesanti sconfitte. Incontri del genere sono utili sia per la fiducia nei nostri mezzi sia per fare il punto sulla nostra preparazione. Dobbiamo avere la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutte le squadre perché abbiamo i mezzi giusti per farlo.

Belluno occupa la parte alta della classifica, che partita ti aspetti con loro? 

Mi aspetto una partita molto equilibrata su tutti gli aspetti. Loro sono in un trend positivo di vittorie e lo testimonia la classifica ma noi abbiamo voglia di tornare a vincere lottando su ogni pallone sin dal primo punto. La classifica non può essere un alibi per noi: da qui in avanti dobbiamo scontrare alcune tra le migliori squadre del campionato e dobbiamo fare più punti possibili. Lato nostro c’è anche il fattore campo: il PalaSavena può fare la differenza. 

Cosa significa essere il regista di questa squadra? 

Non abbiamo nessun bomber in squadra ma ci sono tanti giocatori di qualità che lo possono diventare: sta a me metterli nelle migliori condizioni per fare punto. Sono certo che alla lunga un gioco così vario può diventare il nostro punto di forza.

Articolo precedenteAndrea Anastasi: “Pronti a ripartire dopo la Supercoppa”

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025