Ancora una vittoria al Palarizza per gli uomini di D’Amico. L’Avimecc Volley Modica inizia sotto di 0-1 contro la Leo Shoes Casarano e rimonta in grande stile con la vittoria finale. La gara andata in scena Sabato alle 17:00 ha emozionato tutto il pubblico presente, coinvolgendolo nel sostenere i ragazzi verso la vittoria finale.
Il primo set inizia con gli ospiti avanti grazie agli attacchi di Paoletti e di Baldari. Modica si tiene in partita fino al 14-16 con la voglia di dimostrare la propria forza in casa. Il punteggio, però, vede gli ospiti spingere sull’acceleratore e portarsi sul 14-21 in una situazione di vantaggio davvero importante. Il finale sarà di 16-25 con Chillemi e compagni che devono trovare una via diversa.
Il secondo set inizia subito con la voglia di rivalsa dei padroni di casa, Garofolo e Raso mettono subito benzina al motore della squadra e il set iniziato con un 6-8 si porta subito sui binari del 16-14. Inizia la gara di Martinez che ha voglia di mettersi in mostra e di migliorare le ultime prestazioni. Gli uomini della Contea si portano sul 21-15, prima, e chiudono i conti con un 25-19.
Il terzo set è designato per assegnare il primo punto alla formazione che lo porta a casa. Si inizia con un vantaggio casalingo per 8-7 e il punto a punto regala una sfida emozionante che porta i cuori a battere all’unisono fino al 16-15. Modica trova in Turlà l’uomo della svolta nelle battute finali e porta a casa il set sul 25-20.
Il quarto set decide tanto, o chiude la gara a favore dei padroni di casa o riapre tutto e regala il primo punto agli ospiti. Paoletti prova a spingere i suoi ed è aiutato da Petras, dall’altra parte Chillemi e Martinez portano i propri a lottare punto a punto per chiudere la sfida. In un set lungo 34’ la formazione ospite inizia con un netto 0-6, il passare dei minuti la rimonta vede i padroni di casa sul 16-14. Il finale di 25-22 scatena il palazzetto in una festa che difficilmente ci si dimentica.
Avimecc Volley Modica 3
Leo Shoes Casarano 1
Set: 16-25, 25-19, 25-20, 25-22
Avimecc Volley Modica: Alfieri 3, Raso 9, Martinez 33, Caleca, Turlà 10, Chillemi 4, Nastasi (L1), Gavazzi, Aiello (L2), Firrincieli, Loncar, Tidona, Garofolo 9, Saragò. Allenatore: Giancarlo D’Amico
Leo Shoes Casarano: D’Amato, Petras 14, Peluso 2, Melded 1, Ciardo, Stefano, Scaffidi 1, Torsello 6, Baldari 12, Pierri (L1), Ribecca, Urso (L2), De Micheli, Paoletti 25. Allenatore: Fabrizio Licchelli.
MANTOVA – Prosegue a pieno ritmo il precampionato della Gabbiano Farmamed Mantova, che si accinge a scendere in campo per il…
L’allenatore del club toscano alla vigilia del primo appuntamento del precampionato: domani alle 17,30 il test match a Ravenna …
Piacenza, 19 settembre 2025 – Dopo il primo allenamento congiunto con Modena terminato in parità, due set vinti per parte,…
Ogni club sportivo ha il proprio cuore che batte sul campo, ma c’è un altro cuore, meno visibile, che scandisce…
Perugia, 19 settembre 2025 Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils che questa mattina hanno sostenuto…
L'Italia si aggrappa a Jasmine Paolini nella semifinale di Billie Jean King Cup contro l'Ucraina. Sotto 1-0 dopo il primo…