Avimecc Volley Modica, si segue la linea giovane con l’arrivo di Quagliozzi

L’Avimecc Volley Modica continua con la sua politica di giovani da inserire nel Roster a disposizione di Giancarlo D’Amico e annuncia Francesco Quagliozzi come opposto per la prossima stagione in Serie A3.

Il giovane diciannovenne ha sin da subito sposato la causa modicana riconoscendo in questa società l’ambiente perfetto per la sua crescita professionale e umana. Tutto l’ambiente è pronto ad affiancarlo e a far esplodere le qualità che questo ha saputo dimostrare negli anni.

Un ragazzo che può vantare la vittoria nell’Europeo Under 18 del 2021 con la maglia azzurra ed un anno a fianco di Boswinkel, vecchia conoscenza del girone blu, come mentore per la crescita agonistica. Adesso è pronto a dire la sua a Modica e dimostrare di poter continuare nel suo percorso.

Proprio Quagliozzi ha specificato la sua scelta: “Ho scelto Modica perchè ritengo l’ambiente un posto ideale dove crescere e continuare a formarsi. Ho parlato con la dirigenza e con il mister e li ho trovati subito disponibili e gentili, un punto fondamentale per iniziare al meglio questa nuova avventura”.

Sulla stagione che ci si appresta a vivere: “Non ho particolari aspettative, voglio dare il massimo in campo e dimostrare tutto il mio valore. Mi metterò a disposizione del mister e della squadra e mi farò trovare pronto quando verrò chiamato in causa”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Renato Ricco completa il reparto palleggiatori della Rinascita Lagonegro

Arriva il secondo palleggiatore alla corte di coach Pino Lorizio: dopo aver abbracciato Federico Bonacchi, la Rinascita Lagonegro ufficializza l’ingaggio di Renato Ricco,…

30 Giugno 2024
  • Volley

Buon momento con la Croazia per l’opposto cuciniero Petar Dirlic

Estate intensa per Petar Dirlic. Dopo aver chiuso al secondo posto l’European Golden League lo scorso 16 giugno a Osijek da capitano…

30 Giugno 2024
  • Volley

Barbone promosso in prima squadra, sarà lui l’head coach della New Mater in A3

La New Mater Volley riparte dalla serie A3, dal direttore sportivo Bruno De Mori e da Giuseppe Barbone a cui è stata affidata la guida tecnica…

30 Giugno 2024
  • Volley

Martina Stocco è una nuova palleggiatrice della Nuvolì Alta Fratte

Martina Stocco ha scelto Alta Fratte. Padovana nata a Cittadella nel 2000, la nuova regista della Nuvolí può vantare un…

30 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, le storie degl italiani ai Championships

Dal conte Gino De Martino, primo italiano di sempre a Church Road nel 1911, a Matteo Berrettini, primo e unico…

30 Giugno 2024
  • Bike

Tour de France, la 2^ tappa da Cesenatico a Bologna: percorso e altimetria

L'Italia continua a essere protagonista della Grande Boucle. Dopo la tappa inaugurale tra Firenze e Rimini, si parte da Cesenatico…

30 Giugno 2024