Avimecc Volley Modica, si gioca tutto al Palarizza

Playoff in salita per l’Avimecc Volley Modica, passare il turno contro Sistemia Aci Castello diventa sempre più complicato dopo la sconfitta in quel di Catania per 3-0. Gli uomini di D’Amico non sono riusciti a portare a casa il primo turno e puntano tutto il fattore Palarizza per la prossima gara. 

La qualità degli uomini di Aci Castello è risaputa e questa si è vista in campo. Il gruppo modicano continua a lavorare con la voglia di ribaltare il risultato nel secondo turno e regalarsi emozioni uniche. Ci sarà da lavorare e si dovrà essere perfetti per portare a casa la vittoria e regalarsi lo spareggio finale. 

Il primo set ha visto i padroni di casa costantemente avanti, partendo dal 8-4 fino al più pesante 21-14. Come nell’ultima di campionato, anche in questo turno Lucconi è stato il vero mattatore alla ricerca di punti importanti in vista dell’A2. Il set si chiude sul 25-19.

Il secondo set ha lo stesso canovaccio del primo, con Sistemia avanti 8-5 e pronta ad allargare il proprio vantaggio con il passare dei minuti. Per Modica provano a mettersi in mostra Loncar e Martinez, ma poca roba per impensierire Gradi e compagni. Il set si chiude sul 25-20 e mette i ragazzi della contea nella posizione di dover dare tutto nel terzo.

Non è facile giocare con lucidità sotto di due set e si vede. Modica si trova sotto per 16-7 e non riesce ad avere una reazione mentale per prendersi almeno un set e darsi un minimo margine per il secondo turno. Il set si chiude sul 25-16 e costringe Chillemi e compagni ad essere impeccabili nella prossima gara per mantenere vivo il sogno. 

Sistemia Aci Castello 3

Avimecc Volley Modica 0

Set: 25-19, 25-20, 25-16

Sistemia Aci Castello: Zito (L1), Maccarrone, Zappoli 4, Lucconi 27, Gradi 12, Vintaloro, Frumuselu 4, Di Franco, Andriola, Smiriglia 6, Battaglia, Cottarelli 2. Allenatore: Kantor Waldo.

Avimecc Volley Modica: Alfieri 2, Raso 3, Martinez 7, Caleca, Chillemi 5, Nastasi (L1), Gavazzi 1, Aiello (L2), Firrincieli, Loncar 9, Tidona, Garofolo 5, Saragò. Allenatore: D’Amico Giancarlo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Il Roland Garros celebrerà Rafael Nadal: cerimonia il 25 maggio

Il Roland Garros si prepara a rendere omaggio al suo sovrano indiscusso: Rafael Nadal. Un anno dopo l'ultima apparizione da…

17 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time, il negozio che finanzia il settore giovanile

Help 4 Sport è un progetto unico in Italia: uno store di oggetti di seconda mano creato per sostenere il…

17 Aprile 2025
  • Volley

Prende forma l’ABBA Pineto 2025/26: confermato Simone Di Tommaso

L’ABBA Pineto riparte da Simone Di Tommaso. Il tecnico pescarese, 43 anni da compiere il prossimo 12 maggio, sarà alla…

17 Aprile 2025
  • Volley

Padova attesa a Milano per la terza giornata dei play off 5° posto

Sonepar Padova è pronta a tornare in campo per la terza giornata dei play off per il 5° posto. Dopo…

17 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 1 e Gara 2 delle Finali

Serie A3 Credem BancaLa programmazione di Gara 1 e Gara 2 delle Finali Play Off Con la conclusione delle Semifinali…

17 Aprile 2025
  • Volley

Gara 4 Semifinale Scudetto, info prevendita ticket per Lube – Sir

Pasqua sotto rete all’Eurosuole Forum. Al via oggi la prevendita biglietti (alle ore 11 online e shop Vivaticket in Italia e alle ore 17…

17 Aprile 2025