Avimecc Volley Modica, l’anno inizia con una sconfitta in quel di Marcianise

Non inizia nel migliore dei modi l’anno dell’Avimecc Volley Modica, i ragazzi di D’Amico cadono sotto gli attacchi di Marcianise in quel di Napoli. Dare il via al girone di ritorno lontano dal Palarizza era un fattore sicuramente discriminante e di più impatto, la sconfitta lascia delusioni che vanno subito scacciate per lasciare spazio a motivazione e voglia di rivalsa. 

Sono serviti tre set e un’ora e venti di gioco alla Dist&Log Marcianise per chiudere i conti a proprio favore portandosi a tre lunghezze dagli avversari settimi in classifica. Domenica si torna in campo per la seconda giornata di ritorno con un occhio alla Coppa Italia, dove saranno impegnati Chillemi e compagni. 

Il primo set della gara inizia con una sostanziale situazione di equilibrio, dal 8-6 si passa al 16-15 con le due formazioni che regalano buone giocate e cercano in tutti i modi di restare ancorati al punteggio. I padroni di casa sentono la voglia di rivalsa della gara di andata e si affidano a Libraro per staccare Modica sul 21-17, quindi chiudere il set sul 25-21.

Il secondo set ha lo stesso canovaccio del primo, dal 8-6 al 16-15 sembra un set fotocopia, in questo caso Martinez e Loncar provano a spingere i propri compagni verso una rimonta che significherebbe sistemare tutto anche nel computo dei set. Sul 21-19 la formazione capitanata da Chillemi ci crede ma deve mollare nelle ultime battute di Carelli che chiude il set a proprio favore sul punteggio di 25-21.

Il terzo e ultimo set lascia meno spazio ad interpretazioni, Modica non sente più l’energia di una rimonta insperata. Vetrano e Libraro viaggiano sul velluto, contro una formazione ormai disunita. Si mette in mostra Gavazzi dimostrando, ancora una volta, che la società della Contea è riuscita a migliorare la panchina da dare a disposizione del mister. Il finale è comunque 25-17 con un 3-0 che lascia pochi spazi di manovra alle interpretazioni.

Le carte in tavola per una ripresa ci sono tutte e gli uomini di Modica devono tornare a lavoro per regalarsi la prima vittoria di una stagione che ha regalato tante soddisfazioni e che non vuole tornare agli incubi del passato, in un mese di Gennaio che non ha mai portato tanta fortuna a questi ragazzi. 

Dist&Log Marcianise 3

Avimecc Volley Modica 0

Set: 25-21, 25-21, 25-17

Dist&Log Marcianise: Siciliano 1, Leone, Vetrano 8, Vacchiano (L1), Faenza, Libraro E. 16, Libraro A. 3, Cucino, Carelli 18, Montò 6, Bizzarro. All: Racaniello Francesco 

Avimecc Volley Modica: Alfieri 1, Raso 4, Marinez 11, Turlà, Chillemi 7, Nastasi (L1), Gavazzi 4, Aiello (L2), Firrincieli, Loncar 11, Garofolo 3, Saragò. All: D’Amico Giancarlo 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025